Farantube
Image default
Prodotti tecnologici

Recensioni su Ubiquiti LBE-M5-23

Vantaggio principale:

Con questo ripetitore Wifi di marca Ubiquiti di tipo industriale è possibile aumentare la portata del vostro segnale in una vasta gamma di fino a 30 chilometri come specificato dal suo produttore.

Principale svantaggio:

Se non hai mai lavorato con questo tipo di antenna prima, potrebbe richiedere un po’ di sforzo per impostare e configurare e potrebbe essere necessario assumere un tecnico per installarla correttamente.

Verdetto: 9.7/10

Questa opzione è utile per coloro che hanno bisogno di portare il segnale internet in spazi lontani dall’unità di connessione internet principale, oltre a poter essere collocata all’esterno.

Acquista da Amazon – Prezzo (€ 48,2)

Caratteristiche chiave spiegate

 

Design e tipo

I migliori ripetitori Wifi sono, secondo alcune opinioni, quelli che offrono maggiore praticità e stabilità nella ritrasmissione del segnale wireless per la connessione di altri dispositivi. Pertanto, prima di scegliere quale comprare, considerate che tipo di ripetitore è, così come il suo design, per sapere cosa vi offrirà.

Le caratteristiche di cui sopra diventano ancora più importanti quando ci si imbatte nel modello Ubiquiti. Questa opzione di ripetitori Wifi ha l’aspetto sorprendente di essere un’antenna direzionale ad alto guadagno per trasmettere il segnale internet a una distanza considerevole, essendo molto utile per uso professionale e di grande capacità.

Il suo design è industriale, ma moderno e con dimensioni compatte in modo da poterlo maneggiare facilmente, così come un peso di 748 grammi che aiuterà a mantenerlo attaccato al palo dove lo si installa. È anche degno di nota che il suo produttore indica che ha una resistenza al vento fino a 200 chilometri all’ora, in modo da non essere colpito durante una tempesta.

Inoltre, le sue finiture sono resistenti e durevoli, poiché l’antenna Ubiquiti può funzionare in ambienti con temperature estreme fino a -40 ° C minimo e 70 ° C massimo, permettendo l’installazione in quasi tutti i tipi di spazi.

Trasmissione e gamma

È probabile che uno degli aspetti che più influenzano il prezzo di acquisto di un ripetitore Wifi sia il tipo di trasmissione e la portata di questa, poiché, dopo tutto, questo è lo scopo principale del dispositivo. Pertanto, al fine di acquistare un modello pratico, è necessario prima considerare l’ambiente in cui si sta andando a posizionare, così come quanto lontano si desidera che il segnale wireless venga ricevuto.

Tuttavia, come accennato in precedenza, il modello Ubiquiti LBE-M5-23 è un’antenna di livello industriale con cui è possibile estendere la trasmissione del segnale internet su una gamma di fino a 30 chilometri, essendo molto utile per portare la connettività a spazi remoti o difficili da raggiungere.

Inoltre, questa antenna è in grado di supportare la frequenza di trasmissione a 5 GHz, che permette al dispositivo di offrire velocità di navigazione reale fino a 100 Mbps stabile e senza perdita di dati. Grazie a questo, potrete godere di una connessione internet ad alta capacità senza alcun inconveniente e con tutta l’accessibilità che una connessione via cavo potrebbe offrirvi.

Tuttavia, bisogna tenere presente che poiché l’antenna deve essere collegata a un cavo Ethernet, è consigliabile che sia schermato e di tipo industriale per resistere all’esterno senza compromettere l’integrità del cavo.

Installazione e componenti

Un altro dettaglio che non si può trascurare prima di acquistare un ripetitore Wifi è il tipo di installazione richiesto, così puoi sapere se ti sarà comodo averlo in casa o se hai bisogno di uno spazio particolare per collocarlo in una zona strategica.

Nel caso del modello LBE-M5-23 ci troviamo con un’antenna industriale di piccole dimensioni e peso leggero, ma grande potenza in modo che si può posizionare su un palo con comodità e facilità, anche se si deve sapere che, per installarlo, avrete bisogno di una chiave a tubo di 7 millimetri o, in mancanza, un cacciavite in grado di lavorare con le viti.

Quando aprirete la scatola, troverete una tromba di alimentazione insieme al suo rispettivo ricevitore e al cavo che fornirà al ripetitore l’energia per funzionare. Troverete anche i pannelli dell’antenna, composti da un pannello riflettore centrale e due pannelli laterali che formeranno la struttura principale del ripetitore. Oltre a questo, avrete a disposizione un supporto a sfera e le due viti necessarie con cui potrete fissare l’antenna al corpo del palo.

Quest’ultimo dettaglio è fondamentale per godere di un’ampia portata e di un segnale forte, poiché l’antenna deve essere posizionata con il giusto angolo sia verticalmente che orizzontalmente.

Compra su Amazon – Prezzo (€ 48,2)

Related posts

Recensioni di Logitech Craft

admin

Recensioni su HP LaserJet Pro M12w

admin

Recensioni su Lenovo Ideapad 320-15AST

admin

Leave a Comment