Rientro in campo per Matteo Berrettini: Ecco le date!

Dopo l'infortunio che lo ha visto ritirarsi agli US Open, la comunità tennistica si è chiesta: "Come sta Matteo Berrettini?" Finalmente abbiamo delle risposte! La Gazzetta dello Sport riferisce che l'atleta italiano sta recuperando bene e si prepara a tornare in campo a metà ottobre, proprio quando il tour ATP si sposta nuovamente in Europa dopo le tappe asiatiche.

Sommario
  1. Berrettini e il duro indoor di Stoccolma

Berrettini e il duro indoor di Stoccolma

Le ultime notizie rivelano che Berrettini è già tornato agli allenamenti. La sua prossima apparizione sarà sulle rapide superfici indoor di Stoccolma, Svezia, durante i Nordic Open 2023 di tennis, un torneo ATP 250 in calendario dal 16 al 22 ottobre.

Il cammino verso le Finali di Coppa Davis

L'obiettivo principale di Berrettini rimane comunque le Finali di Coppa Davis, che si svolgeranno dal 21 al 26 novembre a Malaga. Tuttavia, l'agenda del tennista romano sembra densa: potrebbe competere nell'ATP 500 a Vienna dal 23 al 29 ottobre, per poi potenzialmente volare a Parigi per il prestigioso Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Contenuto correlato:Richard Williams: questa è la figura controversa che ha fatto guadagnare a Will Smith l'Oscar più controverso

Piani alternativi pre-ATP Finals

Se Berrettini decidesse di saltare uno degli eventi sopracitati, ha comunque delle opzioni per rimanere in forma. Potrebbe scegliere di partecipare ai tornei ATP 250 di Metz o Tel Aviv, ideali per prepararsi alle ATP Finals e rientrare con la maglia azzurra.

Ti può interessare

Lascia un commento

P