Le migliori tisane per ridurre il gonfiore della pancia

L’accumulo di flatulenza o gas nel tratto gastrointestinale ci fa sentire la pancia gonfia e altri disagi che generano disagio quotidianamente. Le cause di questo rigonfiamento possono essere tanti: mangiare troppo velocemente, cibi che causano flatulenza, stress… quindi se sono molto comuni dovresti visitare il tuo medico per fare la diagnosi appropriata. Tuttavia, in OneHowTo vogliamo anche aiutarti e ti spieghiamo in dettaglio quali sono le migliori infusioni per ridurre il gonfiore della pancia.

Potrebbe interessarti anche: Come sgonfiare la pancia
Indice
  1. Camomilla contro la pancia gonfia
  2. Zenzero per ridurre il gonfiore
  3. Infuso di alloro e cannella
  4. Chiodi di garofano come rimedio per la pancia gonfia

Camomilla contro la pancia gonfia

Sebbene sia forse l’esempio più ovvio, non è il meno importante. Ed è che il infusi di camomilla Sono tra le più utilizzate per combattere il gonfiore della pancia, poiché questa erba medicinale possiede innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo, tra cui spicca il suo potere di miorilassante e antinfiammatorio.

In questo modo, assumere la camomilla dopo i pasti può aiutarci ad alleviare il disagio di a cattiva digestionecosì come le flatulenze oi gas che si accumulano nel tratto gastrointestinale e sono così fastidiosi.

I migliori infusi per ridurre il gonfiore della pancia - Camomilla contro la pancia gonfia

Zenzero per ridurre il gonfiore

Allo stesso modo, il Zenzero È una radice molto appropriata per tutti i tipi di condizioni dell’apparato digerente e, quindi, può anche alleviare in caso di pancia gonfia. In questo caso, tra i benefici dello zenzero, spiccano anche le sue proprietà carminative, che riducono l’accumulo di gas responsabile del gonfiore della pancia.

Pertanto, dovresti bere almeno due tazze al giorno zenzero infuso per ridurre i sintomi del gonfiore. Se non sei sicuro di quali passi seguire, su unCome ti spieghiamo in dettaglio come preparare un infuso di zenzero. Prima di sapere che se soffri di morbo di Crohn o di ulcere gastriche attive, non dovresti assumere rimedi naturali a base di zenzero.

I migliori infusi per ridurre il gonfiore della pancia - Ginger per ridurre il gonfiore

Infuso di alloro e cannella

Oltre ad essere utilizzato come condimento culinario, il alloro È una pianta medicinale con molteplici benefici per la salute e molto efficace nel ridurre diversi disturbi o condizioni. Quindi, anche le sue proprietà favorevoli per l’apparato digerente sono notevoli e se aggiungiamo anche cannella, moltiplicheremo esponenzialmente l’efficacia di questo rimedio naturale. Ed è che ci sono anche numerose proprietà benefiche della cannella per combattere il gonfiore allo stomaco.

Per quanto riguarda la preparazione, vi serviranno solo delle foglie di alloro e qualche stecca di cannella per fare l’infuso. Tuttavia, senza dubbio, ti sentirai meglio e la flatulenza si ridurrà rapidamente dovrebbero evitare l’alloro e la cannella coloro che soffrono di gravi problemi gastrici come gastrite e ulcere, così come le donne in gravidanza o che allattano.

I migliori infusi per ridurre il gonfiore della pancia - Infuso di alloro e cannella

Chiodi di garofano come rimedio per la pancia gonfia

Il Chiodo di garofano È un altro rimedio naturale che puoi usare per alleviare la pancia gonfia e per curare altre condizioni digestive. Questa spezia viene utilizzata anche in cucina per aromatizzare o anche come deodorante per frigorifero per il suo potere di intrappolare gli odori.

Possiamo però sfruttare i suoi benefici anche sulla salute umana, sia attraverso un infuso preparato con due o tre chiodi di garofano in acqua bollente, sia attraverso la tintura di chiodi di garofano che potete trovare nei negozi naturali o prepararvi in ​​casa. .

Tuttavia, va notato che il il chiodo di garofano è controindicato nelle donne in gravidanza o in allattamento, nonché in quelle che soffrono di ulcera gastrica o gastrite. Né va abbinato a trattamenti anticoagulanti o prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico, quindi è sempre consigliabile consultare un medico.

I migliori infusi per ridurre il gonfiore della pancia - Chiodi di garofano come rimedio per la pancia gonfia

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a Le migliori tisane per ridurre il gonfiore della panciati consigliamo di entrare nella nostra categoria di Malattie ed effetti collaterali.