rimedi casalinghi per gli occhi rossi

Immagine: www.diariovoxpopuli.com

Il congestione oculare o occhi rossi È una condizione che colpisce molte persone e che può manifestarsi in qualsiasi momento, poiché ha origine da varie cause, dal contatto con fattori esterni o ambientali, affaticamento oculare, uso di lenti a contatto, a patologie oculari più gravi che richiedono un trattamento medico. Per alleviare arrossamenti e irritazioni, nel seguente articolo ve ne mostriamo una selezione rimedi casalinghi per gli occhi rossi che ti aiuterà a recuperare il loro colore naturale e mantenerli sani.

Potrebbe piacerti anche: Come sbiancare gli occhi rossi in modo naturale – Suggerimenti efficaci
Passi da seguire:
uno

impacco freddo al tè

L’applicazione di un po’ di tè è il rimedio casalingo più popolare per gli occhi rossi, poiché aiuta entrambi ridurre l’infiammazione Come promuovere il riposo degli occhi. Per combattere il rossore degli occhi, vi consigliamo di preparare una tisana molto fredda, immergervi dei dischetti di cotone o delle garze e posizionarli direttamente sugli occhi per 10 minuti. Sentirai come la zona si rilassa e godrai di un grande sollievo.

Rimedi casalinghi per gli occhi rossi - Passaggio 1

Immagine: cafeyte.about.com
Due

lavaggio alla camomilla

Tra le tante proprietà curative della camomilla, troviamo che sia un’ottima erba per alleviare gli occhi rossi e trattare altre malattie degli occhi come affaticamento degli occhi, congiuntivite, porcili, ecc. Devi solo preparare un infuso di camomilla e lavarti gli occhi quando fa freddo. Quindi rilassati per circa 5 minuti e risciacqua la zona con acqua fredda.

Rimedi casalinghi per gli occhi rossi - Passaggio 2

Immagine: www.lysaflores.com
3

Fette di carote o cetrioli

Sono un classico ma le fette di carota o cetriolo sono davvero molto efficaci come decongestionanti per gli occhi. Se vuoi provare questo rimedio casalingo per gli occhi rossi, non vi resta che tagliare alcune fette di queste verdure, precedentemente lavate, e adagiarle sugli occhi. Toglieteli quando notate che hanno recuperato la loro temperatura ambiente e sostituiteli con altri nuovi se lo ritenete necessario. Questa soluzione naturale è ugualmente efficace per alleviare gli occhi gonfi.

Rimedi casalinghi per gli occhi rossi - Passaggio 3

Immagine: www.skincare.com
4

maschera gel

Se hai gli occhi rossi a causa di fatica, un ottimo rimedio può essere quello di acquistare una maschera gel fredda come quella vista nell’immagine. Favorisce il decongestionamento e riduce il gonfiore delle palpebre, lasciandoti con un’incredibile sensazione di freschezza e uno sguardo sveglio. Per utilizzarlo dovrete metterlo in freezer e quando sarà molto freddo potrete metterlo e rilassarvi per almeno 20 minuti.

Rimedi casalinghi per gli occhi rossi - Passaggio 4

Immagine: www.sizare.com
5

infuso di malva

Mettere dei dischetti di cotone inumiditi in un infuso di malva è un altro ottimo rimedio casalingo per gli occhi rossi, nonché per combattere infiammazioni e irritazioni. Questa pianta è anche apprezzata per trattare problemi della pelle come eczemi, piaghe, foruncoli, ecc. Prova questo trattamento e verifica i suoi benefici.

Rimedi casalinghi per gli occhi rossi - Passaggio 5

Immagine: misremedios.com
6

Ricordalo se lui arrossamento degli occhi è dovuto a infezione e, inoltre, presenti altri sintomi come prurito, dolore, bruciore, secrezioni, ecc. è imperativo che visita il tuo medico per una recensione completa.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a rimedi casalinghi per gli occhi rossi, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Malattie ed effetti collaterali.