rimedi casalinghi per le verruche

Il verruche Sono escrescenze sulla pelle causate dal cosiddetto virus del papilloma umano e che possono comparire in diverse parti del corpo, interessando più frequentemente mani, piedi, viso o collo. Queste lesioni cutanee possono avere varie forme, strutture e sfumature e richiedono a trattamento dermatologico adatto per curarli e farli sparire. Ci sono anche alcuni trattamenti naturali che possono aiutare ad accelerare la guarigione e promuovere una buona condizione della pelle, presta attenzione a quelli che ti mostriamo in questo articolo di unCome rimedi casalinghi per le verruche.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare le verruche
Passi da seguire:
1

UN Rimedio casalingo molto popolare è usare il Aceto di mele per rimuovere le verruche. Questo prodotto contiene proprietà antisettiche e antinfiammatorie utili per accelerare la guarigione delle verruche e ripristinare lo stato originale della pelle. Devi solo posizionare un batuffolo di cotone inumidito con aceto di mele sulla verruca e lasciarlo agire per un’intera notte.

Rimedi casalinghi per le verruche - Passaggio 1

Due

Il Aglio si distingue, soprattutto, per essere un ottimo antibiotico naturale e un buon antisettico, quindi può anche aiutarti a far andare via le verruche più velocemente. Per usare questo ingrediente come trattamento delle verruche, prima devi schiacciare uno spicchio d’aglio fino ad ottenere una specie di pasta consistente, e poi devi solo applicarlo direttamente sulla lesione cutanea. Ti consigliamo di coprire la zona con una benda e di farlo poco prima di andare a dormire in modo che agisca per tutta la notte. La mattina successiva, rimuovere la benda e lavare la pelle con abbondante acqua e sapone neutro.

Rimedi casalinghi per le verruche - Passaggio 2

3

Grazie alla sua azione rigenerativa sui tessuti cutanei danneggiati e alle sue proprietà curative, il Aloe Vera È molto apprezzato per il trattamento di malattie della pelle, come verruche, piaghe, ulcere, ecc. Basterà applicare un po’ di polpa di una foglia di aloe vera sulla zona interessata e lasciarla agire durante la notte seguendo la procedura che noi hanno spiegato nel passaggio precedente.

Rimedi casalinghi per le verruche - Passaggio 3

4

Altro Rimedio casalingo che può funzionare per te da promuovere rimozione della verruca è usare un po’ di succo di limone ogni giorno. Spremi un limone per estrarne il succo, immergici un batuffolo di cotone e posizionalo sulla zona interessata per alcuni secondi, vedrai come aiuta la verruca ad asciugarsi e cadere in un periodo di tempo più breve.

Rimedi casalinghi per le verruche - Passaggio 4

5

Definiamo la lista rimedi casalinghi per le verruche con un trattamento naturale a base di Vitamina E, perché questa sostanza, oltre a mantenere l’organismo sano contro alcune malattie, favorisce la cicatrizzazione e aumenta la produzione di cellule di difesa, che aiuteranno a prevenire la formazione di nuove verruche sulla pelle. Per utilizzarlo, è necessario acquistare capsule di vitamina E, applicarne il contenuto direttamente sulla zona danneggiata e posizionare una benda adesiva per consentirle di penetrare bene nella verruca durante la notte.

Rimedi casalinghi per le verruche - Passaggio 5

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a rimedi casalinghi per le verrucheti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Malattie ed effetti collaterali.