Come perdere peso in modo naturale

“Voglio perdere peso” è una frase che genera frustrazione e persino ossessione, poiché è un processo lungo e pesante che finisce per portare molte persone alla disperazione. Le routine di esercizi e le linee guida dietetiche richieste possono essere stressanti, il che spesso significa che le persone ricorrono a cibi preparati o spazzatura e che molte persone rinunciano all’esercizio fisico a causa della stanchezza o della pigrizia.

Perdere peso è impossibile senza un buon equilibrio tra cibo ed esercizio quotidiano, ma c’è ancora qualcosa di più importante che spesso non viene preso in considerazione: il cambiamento consapevole delle abitudini alimentari. Attraverso l’apprendimento che ti offriremo in seguito, scoprirai come perdere peso in modo naturale e conoscerai in prima persona i consigli più utili. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Strategie di dimagrimento
Indice
  1. Suggerimenti per perdere peso velocemente
  2. Diete per perdere peso e volume velocemente
  3. Fare jogging per perdere peso in modo naturale
  4. squat per dimagrire
  5. Flessioni per il petto e le braccia
  6. sit-up per dimagrire
  7. bici per dimagrire in modo naturale

Suggerimenti per perdere peso velocemente

Quando si parla di dieta per dimagrire, è fondamentale conoscere diversi modi per accelerare il metabolismo; trucchi che puoi includere nella tua routine e che possono aiutarti a perdere peso in un mese. Ti presentiamo alcune considerazioni che dovresti tenere in considerazione se vuoi scoprire come dimagrire velocemente:

  • La colazione e ‘il pasto piu’ importante della giornata: mangiare di più e meglio durante la colazione; In questo modo potrai bruciare tutte le calorie che consumi durante la giornata e non avrai quella fastidiosa sensazione di fame che ti porterà a fare uno spuntino lontano dai pasti.
  • Aggiungi il tè verde ai tuoi pasti: Le incredibili proprietà del tè verde ti aiuteranno a perdere peso in pochi giorni. Scopri, nel seguente articolo di OneHOWTO, Come perdere peso con il tè verde.
  • Includi cibi che ti riempiono: scommetti su cibi ricchi di omega 3 e proteine ​​per la tua dieta. Evita i grassi trans ma non esitare a consumare quei grassi necessari e salutari.
  • essere coerente: Sappiamo che sembra più facile di quello che è, ma se sei costante, fai esercizio ogni giorno e cambi le tue abitudini alimentari come indicheremo di seguito, puoi perdere peso velocemente in 3 giorni. Continua a leggere per scoprire più chiavi per perdere peso.

Diete per perdere peso e volume velocemente

Vuoi dimagrire velocemente in 3 giorni ma non sai da dove cominciare? Oltre a tenere conto di quanto spiegato nella sezione precedente, vi consigliamo di scommettere sui seguenti alimenti. Una delle chiavi per dimagrire è sapere come combinare gli esercizi dimagranti con la giusta dieta, quindi non perdere queste istruzioni:

  • Pesce: Scommetti su pesci come salmone e tonno, in quanto sono ricchi di grassi sani e hanno un grande apporto di proteine ​​che ti daranno l’energia necessaria per svolgere gli esercizi senza arrendersi.
  • carni magre: Se mangi carne, dovresti sapere che è un alimento proteico molto potente che può aiutarti a ridurre significativamente le tue voglie. Scommetti su pollo e tacchino, le carni delle diete per eccellenza.
  • La verdura: naturalmente, se stai cercando diete per dimagrire nel giro di poche settimane, dovrai inserire nei tuoi pasti un gran numero di verdure, poiché sono povere di calorie e carboidrati ma ricche di fibre.
  • Legumi: non esitate ad aggiungere lenticchie, fagioli, ceci ai vostri menù… questi cibi calmeranno il vostro senso di sazietà e non vi faranno ingrassare.
  • Frutta: oltre a scommettere sulla frutta tradizionale, non esitate a procurarvi anche l’avocado occasionale. Questo frutto è molto ricco di grassi sani, quindi ti riempirà e ti aiuterà a mantenerti in forma.

La cosa peggiore che puoi fare se ti stai chiedendo come perdere peso velocemente è fare uno spuntino tra i pasti. Tuttavia, ci sono momenti in cui la fame ci sopraffà. Se ti trovi in ​​una situazione del genere, non esitare a ricorrere alle noci; fonte di proteine, fibre e grassi sani se bevi con moderazione non daranno nessun problema.

Ora, come siamo avanzati, è fondamentale eseguire almeno 40 minuti di esercizio quotidiano per perdere peso velocemente e naturalmente. Successivamente, ti diremo come eseguire gli esercizi più semplici che puoi fare comodamente da casa tua.

Come perdere peso in modo naturale - Diete per perdere peso e volume velocemente

Fare jogging per perdere peso in modo naturale

Gli esercizi di perdita di peso dovrebbero alternare esercizi cardio con esercizi tonificanti, perché in questo modo potrai bruciare i grassi velocemente e rafforzare i diversi muscoli del tuo corpo. Per iniziare ad aumentare la frequenza cardiaca, aumentare la temperatura corporea e attivare i muscoli, è meglio iniziare correndo, saltando o facendo altre varianti di esercizi cardio.

In OneHOWTO ti consigliamo di iniziare a fare jogging o correre lentamente e senza fretta, a un ritmo costante. Se sei un principiante, corri per 10-15 minuti, aumentando gradualmente la velocità. Tieni presente che quando fai un passo dovresti cercare di farlo nel modo più lineare possibile, sfiorando il terreno ed evitando di saltare per non danneggiare le ginocchia. La schiena dovrebbe essere sempre dritta e le braccia leggermente piegate per mantenere l’equilibrio.

Ovviamente prima di iniziare qualsiasi allenamento dovresti riscaldare bene i muscoli, quindi ti consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo su Come allungare prima di correre. Inoltre, ti consigliamo di leggere questi suggerimenti su Come iniziare a correre per perdere peso.

squat per dimagrire

Gli squat o squat Aiutano a lavorare la parte inferiore del corpo e possono essere eseguiti con il proprio peso corporeo o con un oggetto che aiuta ad aumentare la resistenza (manubri, pesi, ecc.). Ecco come eseguire correttamente gli squat:

  1. Allarga le gambe in modo che siano in linea con i fianchi.
  2. Fai il gesto di sederti senza raggiungere il fondo.
  3. Tieni tutto il peso del corpo sui talloni e assicurati che le ginocchia siano in linea con i piedi mentre ti abbassi. Abbassati lentamente, facendo forza con i glutei e l’addome.
  4. fallo dentro routine di 3 serie con 10 ripetizioni ciascuna.

Qui puoi leggere i diversi tipi di squat.

Come perdere peso in modo naturale - Squat per dimagrire

Flessioni per il petto e le braccia

Sappiamo che lavorare con le braccia può essere complicato, ma se vuoi sapere come dimagrire in modo naturale, non puoi dimenticare nessuna parte del tuo corpo. Le flessioni sono un esercizio molto completoperché ti aiuta a lavorare braccia, spalle e schiena, ma anche petto e addominali:

  1. Sdraiati con le mani a terra e sostieni il peso del tuo corpo sui palmi delle mani e sugli avampiedi; rimanere in posizione di plank.
  2. Piega lentamente i gomiti e inizia ad abbassare il corpo, mantenendo il busto il più dritto possibile.
  3. Tieni l’addome ben premuto per far lavorare anche gli addominali.
  4. Prova questo esercizio 3 serie da 10 ripetizioni ogni volta.

Se lo trovi molto difficile, puoi fare flessioni con le ginocchia appoggiate a terra come vedrai nell’immagine.

sit-up per dimagrire

I sit-up di solito hanno un buon effetto pancia piatta o six pack, sempre a seconda delle ripetizioni e dell’intensità con cui vengono eseguiti. Gli esercizi per questa zona del corpo sono fondamentali per rafforzare anche i muscoli della schiena, sbarazzarsi del grasso della pancia velocemente e aumenta la tua resistenza:

  1. Sdraiati a faccia in su sul pavimento e piega le gambe.
  2. Puoi mettere le braccia a forma di croce aggrappandosi alle spalle, lasciarle distese all’altezza delle ginocchia o sostenerle dietro la nuca.
  3. Alza il corpo all’altezza delle ginocchia e abbassati lentamente senza appoggiarti completamente a terra. Dovresti notare come la forza si sta accumulando nella parte addominale.
  4. Trave 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

Ti consigliamo, comodamente da casa, di eseguire diversi esercizi addominali durante la tua routine. In questo modo potrai bruciare il grasso di cui il tuo corpo non ha bisogno e, allo stesso tempo, tonificherai una delle zone del corpo più difficili da lavorare.

Qui puoi imparare altri suggerimenti su Come eseguire correttamente i sit-up e di seguito puoi vedere un video con diversi esercizi per addominali da fare facilmente a casa.

bici per dimagrire in modo naturale

Il ciclismo è un’altra grande opzione per fare cardio, perché con esso puoi farlo esercizio aerobico completo, lavorando braccia, gambe, addominali e contribuendo ad aumentare la resistenza di ogni individuo. Per guidare una bicicletta in modo comodo e sicuro, è necessario tenere conto delle seguenti indicazioni:

  • Il manubrio dovrebbe essere alto, in modo che le tue braccia siano rilassate e la tua schiena sia ben tesa.
  • Pedala stabilmente e ad un buon ritmo, in modo da sentire la durezza dei pedali ma senza farti male.
  • È meglio avere una velocità lenta e rimanere più a lungo rispetto al contrario, quindi non cercare di andare eccessivamente veloce, poiché non garantisce che perderai più grasso corporeo.

Questa opzione, come correre, saltare la corda o fare altri esercizi cardio, lo è perfetto per perdere peso in modo rapido e naturale. Tuttavia, non garantiranno una definizione totale del corpo, perché per questo sarà necessario includere nella routine esercizi di tonificazione come quelli sopra menzionati.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come perdere peso in modo naturaleti consigliamo di entrare nella nostra categoria Salute della famiglia.