Come preparare una tisana ai carciofi per dimagrire

Nella sfida di perdere peso e ridurre le misure, senza dubbio i nostri migliori alleati sono una dieta equilibrata e la pratica regolare di esercizio fisico, senza di loro controllare i risultati sarà praticamente impossibile. Ci sono alcuni alimenti che si distinguono anche per le loro proprietà dimagranti e diuretiche, essendo ottimi per eliminare i grassi e combattere condizioni come la ritenzione di liquidi. E tra questi spicca Carciofo, un ortaggio che, come infuso, può aiutarti nel tuo obiettivo di perdere qualche chilo. Presta attenzione al seguente articolo di unCome e impara come preparare una tisana ai carciofi per dimagrire.

Potrebbe interessarti anche: Come bere il tè kombucha per perdere peso
Passi da seguire:
uno

Il carciofo È un ortaggio che apporta molti benefici alla nostra salute, soprattutto per essere diuretico, che favorisce l’eliminazione delle tossine, per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e per facilitare il processo di digestione. Ma non solo questo, il carciofo lo è poche calorie e il suo contenuto in fibre, cinarina e fitosteroli, aiuta a soddisfare l’appetito ed eliminare i grassi dal corpo. È per tutti questi motivi che è diventato un alimento molto salutare presente in molte diete dimagranti.

Ti piacerà:  Come scoprire il sesso del bambino durante la gravidanza

Come preparare una tisana ai carciofi per dimagrire - Passaggio 1

Due

E sebbene mangiarlo crudo sia un’ottima opzione, quando si tratta di perdere peso, purificare il corpo ed eliminare rapidamente il grasso, è consigliato bevi il tè ai carciofi. Si tratta di una preparazione molto semplice per la quale vi serviranno solo 2 carciofi e acqua, e in pochi minuti l’avrete pronta.

3

Il primo passo per farlo tè dimagrante è lavare molto bene i due carciofi e tagliare il gambo con un coltello. Quindi, non ti resta che iniziare a togliere le foglie dall’esterno con le mani fino a raggiungere quelle più morbide che hanno una tonalità verde-giallastra, e che sono quelle che ti serviranno per questa preparazione.

Come preparare una tisana ai carciofi per dimagrire - Passaggio 3

4

Ora mettete sul fuoco una pentola abbastanza profonda e aggiungete mezzo litro d’acqua. Aspettate che arrivi a bollore e, quando arriverà quel momento, non vi resta che aggiungere le foglie di carciofo e lasciar continuare a bollire per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo, togliete dal fuoco e fate riposare qualche secondo, filtrate il liquido e avrete il vostro tè ai carciofi. Vedrai di aver ottenuto un infuso verde chiaro con una consistenza abbastanza liscia.

Ti piacerà:  Esercizi di Kegel in gravidanza
5

Quando l’obiettivo è bere il tè ai carciofi per perdere peso, è consigliato bevi due tazze al giorno qualche minuto prima di ogni pasto, ad esempio puoi farlo prima di pranzo e cena. In questo modo sfrutterete appieno i benefici dell’infuso e il suo effetto saziante darà risultati migliori.

Come preparare una tisana ai carciofi per dimagrire - Passaggio 5

6

Non è consigliabile bere la tisana al carciofo in modo permanente e si consiglia di farlo come complemento di una dieta equilibrata e di una routine di esercizio fisico, altrimenti non sarà possibile perdere peso. In caso di dubbi, consultare il medico prima di iniziare a consumarlo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Ti piacerà:  Come superare la paura del parto

Se vuoi leggere più articoli simili a Come preparare una tisana ai carciofi per dimagrireti consigliamo di entrare nella nostra categoria Salute della famiglia.