Dieta del tè verde e rosso per la perdita di peso – molto efficace

Sovrappeso e obesità sono oggi uno dei maggiori problemi di salute. Il 50% della popolazione soffre di obesità e fino all’80% è in sovrappeso. Diete malsane e routine sedentaria sono le principali cause di questi disturbi del peso nella popolazioneche possono portare ad altre patologie come il diabete di tipo 2 o malattie cardiovascolari.

Per raggiungere un peso adeguato ed un buono stato di salute, si consiglia vivamente di fare esercizio fisico di media o alta intensità almeno tre volte alla settimana e, soprattutto, di mantenere un’alimentazione sana e stabile, in modo che il nostro organismo abbia tutte le i nutrienti necessari per svolgere correttamente le sue funzioni e non producono nessun tipo di alterazione del peso, potendo prevenire lo sviluppo di malattie cardiovascolari. Il tè è un potente alleato per perdere chili in più all’interno di una dieta sana. Ecco perché da oneHOWTO spieghiamo in cosa consiste dieta del tè verde e rosso per la perdita di peso.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una tisana ai frutti rossi per dimagrire
Indice
  1. Proprietà e benefici del tè verde
  2. Proprietà e benefici del tè rosso
  3. Dieta sana con tè verde e tè rosso

Proprietà e benefici del tè verde

Le infusioni hanno una grande quantità di effetti benefici sulla salute, oltre ad essere un complemento ideale da inserire nelle diete, soprattutto nel caso del tè verde e del tè rosso. Il tè verde, oltre ad essere un ottimo antiossidante per il nostro organismo, racchiude grandi proprietà e benefici per il nostro organismo, quali:

  • Proprietà purificanti: che aiutano nell’eliminazione di tossine e grassi.
  • Aumenta il metabolismo: che aiuta nella perdita di peso perché il grasso viene bruciato più rapidamente.
  • regola la digestione: se andiamo in bagno regolarmente, influenzerà anche la perdita di peso.
  • effetto saziante: che fa diminuire l’ansia al momento di mangiare.

Per ulteriori informazioni, puoi leggere il seguente articolo su Come perdere peso con il tè verde.

Dieta del tè verde e rosso per dimagrire - molto efficace - Proprietà e benefici del tè verde

Proprietà e benefici del tè rosso

Il tè rosso è anche un’opzione da includere in una dieta mirata a ridurre il peso corporeo, poiché i suoi molteplici benefici aiutano a farlo. Il proprietà e benefici del tè rosso sono molto simili a quelli del tè verde:

  • Aumenta il metabolismo.
  • Regola la digestione.
  • Riduci il colesterolo.

Si consiglia di assumere tre tazze al giorno di tè rosso o verde, incluso nella dieta nel modo che spieghiamo di seguito. Si consiglia inoltre di addolcire con cannella o qualche altro tipo di spezia per non ricorrere a zucchero o saccarina. Per maggiori informazioni puoi leggere il seguente articolo su Come perdere peso con il tè rosso.

Dieta sana con tè verde e tè rosso

Qui presentiamo un piano perfetto per includere il tè verde e il tè rosso nella vostra dieta per perdere peso.

Colazione

Per il primo pasto della giornata, bevete una tazza di tè rosso o verde accompagnata da un frutto di media grandezza (circa 150 grammi), evitando quelli che hanno molti zuccheri come banane o mango. Aggiungete un pezzo di toast integrale con marmellata senza zucchero, e se preferite qualcosa di salato potete optare per una fetta di tacchino con formaggio scremato.

Il pranzo

Accompagnare un pezzo di frutta di circa 150 grammi o 200 grammi di verdure (come carote o sedano) con una tazza di tè verde o rosso.

Cibo

La chiave nel cibo è includere sempre i principali macronutrienti al suo interno. Ecco perché è necessario che nel piatto siano presenti sia carboidrati, proteine ​​che grassi sani. Prendete 200 grammi di verdure al vapore o insalata, più 150 grammi di carne, pesce, legumi o un uovo accompagnati da due patate lesse o al forno di media grandezza oppure 60 grammi di riso o pasta o pane. Per il dolce optate per un latte scremato.

Spuntino pomeridiano

Scegli un altro frutto che ti piace di circa 150 grammi e bevi un’altra tazza di tè verde o rosso.

Cena

Per l’ultimo pasto della giornata devi ripetere lo stesso schema dell’ora dei pasti. Devi assumere i principali macronutrienti, anche se i carboidrati in misura minore. Ecco perché accompagni i tuoi 200 gr di verdure (può essere frullato) e i tuoi 100 gr di carne, pesce o un uovo con una patata mediamente lessata o 40 gr di pane. Potete finire con un latte scremato.

Ricorda che devi anche bere almeno 2 litri di acqua al giorno. lasciare in pace 2-3 ore tra ogni pasto per evitare che il tuo metabolismo rallenti. E segui sempre le istruzioni del tuo medico quando segui qualsiasi tipo di dieta. Se ti è piaciuto questo articolo di OneHOWTO sulla dieta del tè verde e rosso per dimagrire, potresti essere interessato anche a quest’altro su Come perdere peso con il tè bianco.

Dieta del tè verde e rosso per dimagrire - molto efficace - Dieta sana con tè verde e tè rosso

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a Dieta del tè verde e rosso per la perdita di peso – molto efficaceti consigliamo di entrare nella nostra categoria Salute della famiglia.