Succhi con anguria per dimagrire – ricette efficaci

Preparate un succo di anguria con più ingredienti, come melone, arancia, ananas, pera, limone o cetriolo e noterete in breve tempo che riuscirete a dimagrire in modo sano. Quindi, l’anguria può aiutarti a perdere peso, sia che la mangi direttamente o la bevi nel succo con più frutta e verdura, ma ricorda che per perdere peso è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata e fare un po’ di esercizio. L’anguria è un frutto ad alto contenuto di acqua, fibre, vitamine e arginina, e tutto ciò la rende depurativa, diuretica, saziante e digestiva. Se sei interessato a conoscere il modo migliore per includere questo frutto nella tua dieta, aumentandone gli effetti con altri ingredienti salutari, su OneHOWTO ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo dove troverai come spremere l’anguria per dimagrire.

Potrebbe interessarti anche: Succo di barbabietola per dimagrire – molto dimagrante
Indice
  1. Proprietà dell’anguria per dimagrire
  2. succo di anguria e melone per dimagrire
  3. Succo di anguria e cetriolo, purificante e disintossicante
  4. succo di anguria e pera
  5. Succo di anguria, arancia e ananas
  6. Anguria e succo di limone, un bruciagrassi naturale

Proprietà dell’anguria per dimagrire

L’anguria è un alimento con calorie negative, il che significa che è necessario spendere più calorie per digerirlo rispetto alle calorie totali che fornisce. Il basso apporto calorico è dovuto alla sua composizione, in quanto contiene acqua, fibre, arginina, vitamine e minerali. Quindi, possiamo perdere peso con l’anguria, purché il resto della dieta sia sano ed equilibrato e facciamo un po’ di esercizio quotidiano.

Il benefici e proprietà dell’anguria per dimagrire sono i seguenti:

  • Poche calorie: questo alimento ha poche calorie, così poche da essere considerate calorie negative. Nello specifico, per 100 g di anguria si mangiano 32 calorie.
  • Fibre: Troviamo anche un alto contenuto di fibre in questo frutto. Così ci sentiremo sazi, potremo eliminare più facilmente le tossine e avere un transito intestinale regolato.
  • Fornisce una grande quantità di acqua: Il componente principale di questo frutto è l’acqua, per questo assumendolo riusciamo a depurare l’organismo dai liquidi trattenuti, dalle tossine e dal grasso accumulato.
  • Arginina, un nutriente brucia grassi: l’arginina ossida i grassi saturi, che tendono ad accumularsi più facilmente, e ci aiuta ad eliminarli. Inoltre, è fondamentale per la costruzione muscolare e aiuta anche a purificare il fegato.
  • Ricco di antiossidanti: Ci aiutano a ridurre lo stress ossidativo, a rafforzare il sistema immunitario e, con tutto questo, a metabolizzare meglio i diversi nutrienti, sfruttandoli al meglio e aiutandoci ad eliminare le scorie accumulate e a dimagrire ed essere più sani.

Succhi di anguria per dimagrire - ricette efficaci - Proprietà dell'anguria per dimagrire

succo di anguria e melone per dimagrire

Uno dei succhi più adatti per perdere peso con l’anguria È quello che comprende il melone, due frutti che si combinano perfettamente. Il melone è un frutto ideale per una dieta per dimagrire o per un piano alimentare equilibrato, poiché per ogni 100 g di melone otteniamo solo 31 calorie, una grande quantità di acqua, fibre, proteine, potassio, calcio, ferro e vitamine A , C e gruppo B. Grazie a questa composizione, il melone migliora il transito intestinale ed è depurativo, diuretico, remineralizzante. Impara a fare un succo di anguria e melone per dimagrire con questi passaggi:

ingredienti

  • 1/2 tazza di anguria tritata senza buccia né semi.
  • 1/2 tazza di melone tritato senza buccia o semi.

Preparazione

  1. Tagliate una fetta di entrambi i frutti ed eliminate la buccia.
  2. Con le fette di ogni frutto ricava dei cubetti.
  3. Aggiungere i pezzi al frullatore e frullare fino a quando non saranno completamente integrati.
  4. Bere 2 bicchieri al giorno, uno a stomaco vuoto e uno per uno spuntino.

Puoi preparare un succo più completo per perdere peso aggiungendo lo zenzero alla ricetta, poiché è digestivo, brucia grassi e un soppressore naturale dell’appetito, quindi aiuta a saziarti. Produrre succo di anguria, melone e zenzerodovrai solo aggiungere un paio di cucchiai di radice di zenzero grattugiata alla ricetta precedente o una tazza di tè allo zenzero.

Succo di anguria per dimagrire - ricette efficaci - Succo di anguria e melone per dimagrire

Succo di anguria e cetriolo, purificante e disintossicante

Per dimagrire con l’anguria, un altro succo che puoi provare è quello che, oltre a questo frutto, include il cetriolo. Questo ortaggio apporta acqua, fibre, calcio, magnesio, potassio, vitamine A, C ed E, che lo rendono molto diuretico, disintossicante, idratante, saziante e ipocalorico. Impara a fare uno dei migliori succhi di frutta e verdura per dimagrire con questi passaggi:

ingredienti

  • 1/2 cetriolo.
  • 1/2 tazza di anguria tritata e senza guscio.
  • Succo di ½ limone o ½ cucchiaino di stevia (facoltativo, per insaporire).

Preparazione

  1. Lavare e tritare mezzo cetriolo, lasciando la buccia, e tritare una fetta di anguria senza pelle né semi (mezza tazza).
  2. Lavorare in modo che ci sia un succo con una consistenza uniforme.
  3. Se non ti piace il gusto, aggiungi il limone o la stevia.
  4. Prendi 1 bicchiere al giorno di succo di anguria e cetriolo per dimagrire, meglio prenderlo a stomaco vuoto.

succo di anguria e pera

La pera è uno dei frutti che si combina perfettamente con l’anguria per aiutarci a perdere qualche chilo. Questo frutto contiene molta acqua, fibre, vitamine A, B, C ed E, potassio, magnesio e altri minerali, ecco perché è diuretico, depurativo, remineralizzante, regola il transito intestinale e aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Segui queste indicazioni per fare succo di anguria per dimagrire:

ingredienti

  • 2 pere.
  • 1 tazza di anguria.

Preparazione

  1. Lavare, sbucciare e tritare le pere.
  2. Tagliate l’anguria, privatela della pelle e dei semi e tritatela.
  3. Lavorate la frutta fino a quando rimane un composto omogeneo.
  4. Assumere 1 o 2 succhi al giorno, prima di colazione e merenda.

Succhi di anguria per dimagrire - ricette efficaci - Succo di anguria e pera

Succo di anguria, arancia e ananas

Tra i succo di anguria per dimagrire, molto popolare è quello che include anche arancia e ananas. Questi frutti forniscono principalmente vitamine, fibre, acqua e poche calorie, ideali per purificare, saziare e bruciare i grassi. Ecco i passaggi per preparare questo succo:

ingredienti

  • Succo di 2 arance.
  • 1/2 tazza di anguria.
  • 1/2 tazza di ananas.

Preparazione

  1. Tagliare un pezzo di anguria e un altro di ananas, privandoli della pelle, privandoli dei semi e tritarli.
  2. Frullateli fino a ottenere un succo omogeneo.
  3. Fare il succo di due arance e aggiungerlo all’ananas e all’anguria e frullare ancora un po’.
  4. Bere da 1 a 2 succhi al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto e prima di fare uno spuntino.

Anguria e succo di limone, un bruciagrassi naturale

Il limone è un altro ingrediente perfetto per perdere chili in modo sano. È un frutto altamente antiossidante, con varie vitamine, acido citrico, acqua, fibre e vari minerali, che lo rendono un bruciagrassi, disintossicante e purificatore. Questa combinazione è ideale per eliminare liquidi e grasso in eccesso, nonché per curare problemi di salute legati principalmente allo stomaco e al fegato. Per preparare uno dei migliori succhi dimagranti e purificanti segui queste indicazioni:

ingredienti

  • Succo di 1 limone grande.
  • 2 tazze di anguria tritata.

Preparazione

  1. Spremere il limone e tagliare 2 o 3 fette di anguria, senza buccia né semi, e tritarle.
  2. Frullare l’anguria fino a renderla liscia e aggiungere il succo di limone.
  3. Se è troppo acido per te, puoi aggiungere un po’ di stevia.
  4. Bere 2 succhi al giorno, prima di colazione e merenda.

Infine, se ti stavi chiedendo Come fare il frullato di anguria per dimagrire, vi consigliamo di aggiungere semplicemente il latte vegetale senza zuccheri aggiunti, sia esso di soia, di avena, di riso o quello che preferite, e di sbattere fino a quando non sarà ben integrato. Se prepari un frullato con uno dei succhi consigliati sopra, prendine solo 1 al giorno.

Succhi di anguria per dimagrire - ricette efficaci - Succo di anguria e limone, un bruciagrassi naturale

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a Succhi con anguria per dimagrire – ricette efficaciti consigliamo di entrare nella nostra categoria Salute della famiglia.

Ti piacerà:  Proprietà della cascara sagrada per dimagrire e come assumerla