Preparate un succo di anguria con più ingredienti, come melone, arancia, ananas, pera, limone o cetriolo e noterete in breve tempo che riuscirete a dimagrire in modo sano. Quindi, l’anguria può aiutarti a perdere peso, sia che la mangi direttamente o la bevi nel succo con più frutta e verdura, ma ricorda che per perdere peso è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata e fare un po’ di esercizio. L’anguria è un frutto ad alto contenuto di acqua, fibre, vitamine e arginina, e tutto ciò la rende depurativa, diuretica, saziante e digestiva. Se sei interessato a conoscere il modo migliore per includere questo frutto nella tua dieta, aumentandone gli effetti con altri ingredienti salutari, su OneHOWTO ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo dove troverai come spremere l’anguria per dimagrire.
- Proprietà dell’anguria per dimagrire
- succo di anguria e melone per dimagrire
- Succo di anguria e cetriolo, purificante e disintossicante
- succo di anguria e pera
- Succo di anguria, arancia e ananas
- Anguria e succo di limone, un bruciagrassi naturale
Contenuto
Proprietà dell’anguria per dimagrire
L’anguria è un alimento con calorie negative, il che significa che è necessario spendere più calorie per digerirlo rispetto alle calorie totali che fornisce. Il basso apporto calorico è dovuto alla sua composizione, in quanto contiene acqua, fibre, arginina, vitamine e minerali. Quindi, possiamo perdere peso con l’anguria, purché il resto della dieta sia sano ed equilibrato e facciamo un po’ di esercizio quotidiano.
Il benefici e proprietà dell’anguria per dimagrire sono i seguenti:
- Poche calorie: questo alimento ha poche calorie, così poche da essere considerate calorie negative. Nello specifico, per 100 g di anguria si mangiano 32 calorie.
- Fibre: Troviamo anche un alto contenuto di fibre in questo frutto. Così ci sentiremo sazi, potremo eliminare più facilmente le tossine e avere un transito intestinale regolato.
- Fornisce una grande quantità di acqua: Il componente principale di questo frutto è l’acqua, per questo assumendolo riusciamo a depurare l’organismo dai liquidi trattenuti, dalle tossine e dal grasso accumulato.
- Arginina, un nutriente brucia grassi: l’arginina ossida i grassi saturi, che tendono ad accumularsi più facilmente, e ci aiuta ad eliminarli. Inoltre, è fondamentale per la costruzione muscolare e aiuta anche a purificare il fegato.
- Ricco di antiossidanti: Ci aiutano a ridurre lo stress ossidativo, a rafforzare il sistema immunitario e, con tutto questo, a metabolizzare meglio i diversi nutrienti, sfruttandoli al meglio e aiutandoci ad eliminare le scorie accumulate e a dimagrire ed essere più sani.
succo di anguria e melone per dimagrire
Uno dei succhi più adatti per perdere peso con l’anguria È quello che comprende il melone, due frutti che si combinano perfettamente. Il melone è un frutto ideale per una dieta per dimagrire o per un piano alimentare equilibrato, poiché per ogni 100 g di melone otteniamo solo 31 calorie, una grande quantità di acqua, fibre, proteine, potassio, calcio, ferro e vitamine A , C e gruppo B. Grazie a questa composizione, il melone migliora il transito intestinale ed è depurativo, diuretico, remineralizzante. Impara a fare un succo di anguria e melone per dimagrire con questi passaggi:
ingredienti
- 1/2 tazza di anguria tritata senza buccia né semi.
- 1/2 tazza di melone tritato senza buccia o semi.
Preparazione
- Tagliate una fetta di entrambi i frutti ed eliminate la buccia.
- Con le fette di ogni frutto ricava dei cubetti.
- Aggiungere i pezzi al frullatore e frullare fino a quando non saranno completamente integrati.
- Bere 2 bicchieri al giorno, uno a stomaco vuoto e uno per uno spuntino.
Puoi preparare un succo più completo per perdere peso aggiungendo lo zenzero alla ricetta, poiché è digestivo, brucia grassi e un soppressore naturale dell’appetito, quindi aiuta a saziarti. Produrre succo di anguria, melone e zenzerodovrai solo aggiungere un paio di cucchiai di radice di zenzero grattugiata alla ricetta precedente o una tazza di tè allo zenzero.
Succo di anguria e cetriolo, purificante e disintossicante
Per dimagrire con l’anguria, un altro succo che puoi provare è quello che, oltre a questo frutto, include il cetriolo. Questo ortaggio apporta acqua, fibre, calcio, magnesio, potassio, vitamine A, C ed E, che lo rendono molto diuretico, disintossicante, idratante, saziante e ipocalorico. Impara a fare uno dei migliori succhi di frutta e verdura per dimagrire con questi passaggi:
ingredienti
- 1/2 cetriolo.
- 1/2 tazza di anguria tritata e senza guscio.
- Succo di ½ limone o ½ cucchiaino di stevia (facoltativo, per insaporire).
Preparazione
- Lavare e tritare mezzo cetriolo, lasciando la buccia, e tritare una fetta di anguria senza pelle né semi (mezza tazza).
- Lavorare in modo che ci sia un succo con una consistenza uniforme.
- Se non ti piace il gusto, aggiungi il limone o la stevia.
- Prendi 1 bicchiere al giorno di succo di anguria e cetriolo per dimagrire, meglio prenderlo a stomaco vuoto.
succo di anguria e pera
La pera è uno dei frutti che si combina perfettamente con l’anguria per aiutarci a perdere qualche chilo. Questo frutto contiene molta acqua, fibre, vitamine A, B, C ed E, potassio, magnesio e altri minerali, ecco perché è diuretico, depurativo, remineralizzante, regola il transito intestinale e aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Segui queste indicazioni per fare succo di anguria per dimagrire:
ingredienti
- 2 pere.
- 1 tazza di anguria.
Preparazione
- Lavare, sbucciare e tritare le pere.
- Tagliate l’anguria, privatela della pelle e dei semi e tritatela.
- Lavorate la frutta fino a quando rimane un composto omogeneo.
- Assumere 1 o 2 succhi al giorno, prima di colazione e merenda.
Succo di anguria, arancia e ananas
Tra i succo di anguria per dimagrire, molto popolare è quello che include anche arancia e ananas. Questi frutti forniscono principalmente vitamine, fibre, acqua e poche calorie, ideali per purificare, saziare e bruciare i grassi. Ecco i passaggi per preparare questo succo:
ingredienti
- Succo di 2 arance.
- 1/2 tazza di anguria.
- 1/2 tazza di ananas.
Preparazione
- Tagliare un pezzo di anguria e un altro di ananas, privandoli della pelle, privandoli dei semi e tritarli.
- Frullateli fino a ottenere un succo omogeneo.
- Fare il succo di due arance e aggiungerlo all’ananas e all’anguria e frullare ancora un po’.
- Bere da 1 a 2 succhi al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto e prima di fare uno spuntino.
Anguria e succo di limone, un bruciagrassi naturale
Il limone è un altro ingrediente perfetto per perdere chili in modo sano. È un frutto altamente antiossidante, con varie vitamine, acido citrico, acqua, fibre e vari minerali, che lo rendono un bruciagrassi, disintossicante e purificatore. Questa combinazione è ideale per eliminare liquidi e grasso in eccesso, nonché per curare problemi di salute legati principalmente allo stomaco e al fegato. Per preparare uno dei migliori succhi dimagranti e purificanti segui queste indicazioni:
ingredienti
- Succo di 1 limone grande.
- 2 tazze di anguria tritata.
Preparazione
- Spremere il limone e tagliare 2 o 3 fette di anguria, senza buccia né semi, e tritarle.
- Frullare l’anguria fino a renderla liscia e aggiungere il succo di limone.
- Se è troppo acido per te, puoi aggiungere un po’ di stevia.
- Bere 2 succhi al giorno, prima di colazione e merenda.
Infine, se ti stavi chiedendo Come fare il frullato di anguria per dimagrire, vi consigliamo di aggiungere semplicemente il latte vegetale senza zuccheri aggiunti, sia esso di soia, di avena, di riso o quello che preferite, e di sbattere fino a quando non sarà ben integrato. Se prepari un frullato con uno dei succhi consigliati sopra, prendine solo 1 al giorno.
Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Se vuoi leggere più articoli simili a Succhi con anguria per dimagrire – ricette efficaciti consigliamo di entrare nella nostra categoria Salute della famiglia.