Una situazione insolita è stata vissuta nella terza divisione di calcio in Guatemala. Deportivo San Lorenzo ricevuto Batanecos FC nel suo stadio -con la presenza del pubblico in tribuna- e la partita è stata agitata, con tumulti da parte dei giocatori e molta partecipazione da parte degli arbitri, che ha dovuto interrompere ripetutamente il gioco.
In uno di essi, un calciatore locale era disteso a terra e il giudice era attento all’ingresso delle cure mediche. Rosbin Ramos, il “16” della visita, ha visto cadere una pietra sul campo e inaspettatamente ha voluto approfittare della situazione: prese il proiettile e fece finta che gli fosse stato lanciato in quel momento, producendo l ‘”impatto” contro la sua testa e le successive manifestazioni di dolore sul campo.
Per la sfortuna di Ramos, nessuno credette al tentativo di inganno e il gioco continuò normalmente, sebbene la sua “recitazione” sia stata catturata da una telecamera da stadio e le immagini non mentono. In attesa di sapere se verrà sanzionato, la verità è questa il giocatore Batanecos potrebbe andare direttamente alle nomination agli Oscar …