Calciomercato Milan: trattative e colpi in arrivo!

Ti potrebbe interessare
Danimarca U21: pareggio con la Finlandia, panchina per Provstgaard
Calciomercato Estivo 2025: Il Milan Pronto alla Rivoluzione
Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!
È ufficialmente aperta la seconda finestra del calciomercato estivo 2025. Da ieri, martedì 1° luglio, fino al 1° settembre, il Milan si appresta ad affrontare una rivoluzione di mercato sotto la guida del nuovo allenatore Massimiliano Allegri. La dirigenza rossonera ha in mente un piano ambizioso per rinforzare l’organico, e i tifosi possono aspettarsi movimenti significativi.





Dopo la chiusura della prima finestra di mercato (1°-10 giugno), il Milan ha dado il via a una serie di acquisti e cessioni strategiche. Tra i nuovi arrivi spiccano nomi come Yacine Adli e Ismaël Bennacer, entrambi di ritorno da prestiti rispettivamente alla Fiorentina e all’Olympique Marsiglia. Altri importanti innesti includono Álvaro Morata e Noah Okafor, con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo.
Sul fronte delle cessioni, il Milan ha deciso di dare una nuova direzione a diversi giocatori. Tammy Abraham, João Félix e Alessandro Florenzi sono tra i nomi che hanno lasciato la squadra, alcuni a titolo di prestito e altri a titolo definitivo. La minor presenza di alcuni giocatori, come Pierre Kalulu alla Juventus per 14,3 milioni di euro, evidenzia una strategia mirata a liberare risorse e spazi per i nuovi innesti.
Guardando al futuro, il Milan ha fissato alcuni obiettivi chiave da raggiungere nel mercato. Tra i nomi più interessanti ci sono Maxim De Cuyper e Guéla Doué, entrambi difensori con una valutazione di circa 20 milioni di euro. In attacco, l’interesse per Breel Embolo è palpabile, mentre gli occhi sono puntati su Artem Dovbyk, per il quale il club è disposto a investire 40 milioni di euro.
I prossimi mesi saranno cruciali per il Milan e i suoi tifosi. Con il mercato aperto, ci si aspetta un susseguirsi di notizie, approfondimenti e trattative. La dirigenza rossonera è determinata a costruire una squadra competitiva non solo per la Serie A, ma anche per la Champions League, obiettivo dichiarato di Allegri. Rimanete sintonizzati per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato del Diavolo.
Articoli correlati per tag
Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!