Home / Sport News / Calcio News / Manchester United e Tottenham si sfidano nella finale di Europa League 2025: tutto pronto per il calcio d’inizio a Bilbao

Manchester United e Tottenham si sfidano nella finale di Europa League 2025: tutto pronto per il calcio d’inizio a Bilbao

Bilbao, 21 maggio 2025
Questa sera, alle ore 21:00 CET, lo stadio San Mamés di Bilbao ospiterà la finale della UEFA Europa League 2024/25, che vedrà affrontarsi due club inglesi: Manchester United e Tottenham Hotspur. Entrambe le squadre cercano di riscattare una stagione deludente in Premier League, dove hanno concluso rispettivamente al 16º e 17º posto, e puntano a conquistare un trofeo europeo che garantirebbe anche l’accesso diretto alla fase a gironi della UEFA Champions League 2025/26.

Percorso verso la finale

Il Manchester United, guidato da Rúben Amorim, ha raggiunto la finale dopo aver superato l’Athletic Club con un risultato complessivo di 7-1 in semifinale. Il Tottenham, sotto la guida di Ange Postecoglou, ha invece eliminato il Bodø/Glimt con un punteggio aggregato di 5-1.

Ti potrebbe interessare  Ngonge: "Ecco cosa mi ha impressionato di Napoli. Conte ci dice..."

Importanza della partita

Oltre al prestigio del trofeo, la vittoria in finale garantisce al club vincente un posto nella prossima edizione della UEFA Champions League e la possibilità di disputare la Supercoppa UEFA 2025 contro la vincente della UEFA Champions League.

Dove vedere la partita

In Italia, la finale sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW TV. In Spagna, sarà visibile su Movistar Plus+, LaLiga TV Bar e Orange TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *