“Bayer e Alonso svelano il piano segreto per battere la Roma: sorpresa in arrivo!” – Forzaroma.info – Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro la Roma. Il tecnico spagnolo ha espresso le sue sensazioni per la partita dicendo che la squadra è molto motivata e pronta a scendere in campo e che si aspetta un’atmosfera pazzesca all’Olimpico. Ha inoltre parlato del valore della Roma, sottolineando la loro esperienza e la capacità di giocare in contropiede. Alonso ha dichiarato di non aspettarsi nulla da Mourinho, ma di concentrarsi solo sulla sua squadra.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rispondendo alle domande dei giornalisti, il tecnico spagnolo ha parlato anche dell’entità dell’infortunio di uno dei suoi giocatori, dicendo che non è ancora certo quanto durerà l’indisponibilità. Ha inoltre spiegato che ha imparato molto da tutti i suoi allenatori, ma che da Mourinho ha appreso soprattutto l’importanza di essere un leader e di spronare i giocatori a lottare e a scendere in campo con l’atteggiamento giusto.

Alonso ha evidenziato la preparazione della sua squadra per le situazioni di contropiede, ma ha anche sottolineato il rispetto per la Roma e la loro capacità di giocare in questo modo. Infine, ha parlato del rapporto che Mourinho ha con i tifosi della Roma, che ricorda quello che aveva con i tifosi del Real Madrid. In generale, il tecnico spagnolo ha dimostrato grande rispetto per l’avversario e grande motivazione per la partita di Europa League.

P