Il tecnico Andrea Sottil si è presentato alla conferenza stampa alla vigilia dell’ultimo match di campionato, con la voglia di fare un bilancio della stagione appena trascorsa. Il mister ha parlato di un’annata difficile, ma allo stesso tempo soddisfacente per la sua squadra, che in molti la davano per retrocessa. Sottil ha dichiarato che la permanenza nella massima serie è stata un obiettivo raggiunto non senza qualche difficoltà, ma che comunque ha lasciato il segno nella storia della società.
Il tecnico bianconero ha poi parlato della formazione che scenderà in campo nell’ultima partita di campionato, che sarà fondamentale per consolidare la posizione in classifica. Sottil ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare l’avversario, che ha dimostrato di essere una squadra tosta e determinata. Inoltre, il mister ha fatto sapere che ci saranno alcune rotazioni nell’undici iniziale, per far giocare anche i ragazzi che finora hanno avuto meno spazio.
Andrea Sottil ha poi espresso il suo parere sugli avversari, definendoli una squadra molto organizzata e compatta, con giocatori di grande qualità. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di non sottovalutarli, ma di affrontarli con la massima attenzione e concentrazione, per portare a casa i tre punti. Sottil ha inoltre fatto sapere che la sua squadra è pronta a giocare una partita di grande intensità, con grande spirito di sacrificio e voglia di vincere.
Infine, il mister ha voluto congratularsi con il Tucu Pereyra per le sue 100 presenze con la maglia bianconera. Sottil ha definito il giocatore argentino un esempio di professionalità e dedizione, e ha sottolineato l’importanza del suo contributo per la squadra. Il tecnico ha fatto sapere che il club sta lavorando per rinnovare il contratto del Tucu, per continuare a contare sulla sua esperienza e sul suo talento anche nella prossima stagione.