“Il terrore dell’Inter: il giovane talento Gonçalo Ramos minaccia l’impresa, solo Acerbi può fermarlo! Scopri il segreto del nostro supereroe in missione impossibile.”

La partita di ritorno dei quarti di finale tra l’Inter e il Benfica sta per cominciare e tutti gli occhi sono puntati su Francesco Acerbi, il difensore dell’Inter che dovrà prendersi cura del pericolo numero uno del reparto offensivo del Benfica, Gonçalo Ramos. La Gazzetta dello Sport definisce Acerbi uno specialista in missioni “impossibili”, dato che ha già annullato Osimhen all’inizio dell’anno e ha ripetuto l’impresa con un altro centravanti a Lisbona. Acerbi gioca non solo per l’Inter e per il suo tecnico-mentore, ma anche per sé stesso, visto che la sua permanenza in nerazzurro potrebbe dipendere da quella dell’allenatore Inzaghi.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ma più che un uno contro uno, in questa partita si contrappongono due interi reparti. La difesa dell’Inter, comandata da Acerbi, dovrà stare attenta alle aquile del Benfica e alla presenza del folletto Rafa Silva, che può creare problemi alle spalle di Gonçalo Ramos. La partita di andata ha insegnato molto da questo punto di vista e la squadra sta studiando raddoppi e chiusure preventive, con il sostegno della mediana pronta a tappare i buchi.

Il Benfica ha perso l’occasione di segnare all’andata, ma non si può sottovalutare questa squadra, che vanta un reparto offensivo molto pericoloso. Acerbi e la sua difesa dovranno essere scattanti e attenti, evitando di concedere regali gratuiti a Ramos. L’Inter ha fatto un grande sforzo per arrivare fin qui e si prevede una partita molto combattuta, ma i nerazzurri hanno dimostrato di saper reagire alle difficoltà e di avere la giusta mentalità per andare avanti in questa competizione. La partita si preannuncia ad alta tensione e sarà interessante vedere come si evolverà la sfida tra Acerbi e Ramos, due protagonisti della serata.

P