La Roma si prepara per la finale di Europa League contro il Siviglia, ma prima dovrà affrontare l’amichevole contro la Fiorentina. I giornalisti sportivi romani si dividono sulle probabili formazioni e sulla presenza di Dybala, che sembra soffrire ancora di un infortunio alla caviglia. Matteo De Santis di Tele Radio Stereo prevede una formazione piena di giovani per la partita contro la Fiorentina e sostiene che Mourinho difficilmente sbaglia la preparazione di una finale. Mario Corsi di Centro Suono Sport ritiene che la presenza di Dybala sia fondamentale, ma che la squadra dovrà impegnarsi al massimo per superare il Siviglia, una squadra tosta e in palla.
Andrea Pugliese di Rete Sport sottolinea il vantaggio dell’allenatore della Roma rispetto a quello del Siviglia e prevede una formazione con Svilar, Llorente, Keramitsis, Missori, Camara, Tahirovic, Wijnaldum, Solbakken e Belotti per la partita contro la Fiorentina. Daniele Lo Monaco di Radio Romanista ritiene che Dybala giocherà nonostante l’infortunio alla caviglia e che Mourinho spera di poterlo portare in panchina e farlo entrare in caso di necessità. Ubaldo Righetti di Radio Romanista paragona Dybala a Totti per la sua capacità di tirare fuori la giocata anche se non è in perfette condizioni fisiche, ma sottolinea che l’infortunio alla caviglia potrebbe limitarne le prestazioni.
Furio Focolari di Radio Radio è convinto che Dybala ci sarà a Budapest e che il suo ingresso in campo potrebbe essere determinante in una finale che potrebbe durare 120 minuti. Stefano Agresti della Gazzetta dello Sport sottolinea la capacità di Mourinho di creare empatia col pubblico e il legame che resterà tra lui e la Roma, anche se sarà diverso se vincerà o meno la coppa. Roberto Pruzzo di Radio Radio ritiene che Dybala debba essere in panchina e disponibile per dare una mano contro il Siviglia. La partita contro la Fiorentina sarà un test importante per capire le intenzioni di Mourinho in vista della finale di Europa League.