“INCREDIBILE! Tifosi del Feyenoord invadono Roma e CAUSANO CHAOS in Piazza di Spagna – lo scatto che ha fatto il giro del mondo (FOTO)”

Nella giornata di oggi sono giunti nella capitale italiana alcuni tifosi del Feyenoord provenienti dall’Olanda. Tuttavia, la loro visita sarà priva di quel colpo d’occhio che attrae l’attenzione degli appassionati del calcio: il match allo Stadio Olimpico di Roma. Infatti, a seguito di precedenti scontri con la polizia avvenuti nel 2015 e che videro la Barcaccia del Bernini danneggiata, le autorità italiane hanno deciso di vietare l’accesso degli ultras olandesi allo stadio romano, ponendo al contempo ogni tipo di restrizione per il loro percorso nei pressi della città eterna.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

I fan olandesi si sono così ritrovati a passeggio nel centro di Roma. Alcuni di loro, in particolare, sono arrivati a Piazza di Spagna, luogo degli scontri con la polizia avvenuti nel 2015. Una visita carica di simbolismi, che sarà quasi sicuramente seguita da un’attenzione particolare da parte delle forze dell’ordine italiane. In ogni caso, tifosi del Feyenoord o meno, Roma rimane una delle città più suggestive al mondo per quanti desiderano una vacanza all’insegna dell’arte, della storia e della cultura culinaria italiana.

In conclusione, nonostante i tifosi del Feyenoord non potranno assistere alla partita dell’Olimpico, la loro visita presso la città eterna rimane un motivo di interesse per i media italiani ed europei, suscitando domande e riflessioni sulle modalità di come garantire l’ordinato svolgimento di eventi calcistici di tale portata. La sicurezza delle persone e la preservazione del patrimonio artistico-restaurativo della città sono solo alcuni dei motivi per cui i provvedimenti presi dalle autorità italiane appaiono adeguati e necessari.

P