La Lazio si prepara affrontare il Torino in una gara tutta da vincere per continuare a difendere il secondo posto della classifica. La squadra di Simone Inzaghi è reduce da quattro vittorie consecutive e scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma sabato alle ore 18:00. Tuttavia, l’incontro si preannuncia difficile, considerando le caratteristiche della squadra avversaria, contro la quale i biancocelesti hanno pareggiato le ultime quattro volte.
La Lazio dovrà fare a meno dell’ex Ciro Immobile, che dovrà restare a riposo dopo l’incidente di domenica mattina. In sua vece, il tecnico Inzaghi ha già annunciato che giocherà il brasiliano Felipe Anderson, nella veste di falso nine. Felipe sta vivendo un’ottima seconda parte di stagione e ha raggiunto la doppia cifra stagionale con il suo decimo gol nella vittoria contro la Spezia.
In particolare, il brasiliano è sempre più vicino a raggiungere il record di gol in una stagione singola della Lazio, in cui ha segnato 11 reti e fornito 10 assist nel 2014/15. Con 10 gol e 9 assist in tutte le competizioni e alla sua 91a presenza stagionale consecutiva, Felipe Anderson sta mettendo nel mirino il record di quella stagione e dimostra di essere diventato un titolare indiscutibile nella rosa del tecnico Sarri.
In definitiva, la Lazio ha ancora obiettivi importanti da raggiungere in questa stagione e può far conto sulla crescita esponenziale di Felipe Anderson per giocarsela fino alla fine. La sua performance contro il Torino potrebbe essere una delle chiavi del successo biancoceleste.