Il Napoli ha perso contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia, ma cosa è andato storto per gli azzurri? Massimo Agostini, ex allenatore, ha commentato la partita durante la trasmissione radiofonica “Si Gonfia la Rete” di Radio Crc. Secondo Agostini, il Napoli ha perso a causa di alcuni episodi e dettagli che hanno fatto la differenza. Infatti, il Napoli ha preso gol alla stessa maniera in entrambe le partite: palla persa a metà campo, 50 metri palla al piede senza alcun fallo e lì ci sarebbe stato da spendere un cartellino giallo. Inoltre, il Milan ha fatto la differenza in due occasioni grazie a Leao. Nonostante ciò, Agostini ha elogiato la partita equilibrata giocata da entrambe le squadre.
Quando si gioca una partita di questo livello e ti vengono a mancare giocatori importanti, devi fare delle variazioni e poi c’è l’altra squadra che prende le precauzioni. In questo caso, secondo Agostini, gli allenatori della squadra Milanese hanno lavorato duro per mettere in campo una strategia vincente. Pioli, infatti, ha messo le pedine diversamente rispetto alle gare precedenti perché affrontava una squadra forte e capace, dalla trequarti in su, di spaccare le partite e così facendo ha limitato gli azzurri.
Kvaraskhelia, invece, ha avuto le occasioni per poter incidere, ma non è stato il giocatore devastante che conosciamo, anche questo ha influito sull’andamento dell’incontro. In ogni caso, il Napoli ha fatto una buona partita e sia chi ha giocato dall’inizio, che chi è entrato in campo, ha dato il massimo per recuperare la partita. Se quel gol lo avesse fatto prima, magari sarebbe andata diversamente. Agostini ha espresso anche alcune perplessità riguardo alla scelta del calciatore che avrebbe dovuto battere il rigore, infatti, a suo parere il calciatore designato non era quello giusto.
In generale, la partita è stata equilibrata, ma se guardiamo andata e ritorno, qualcosa nel gioco del Napoli non ha funzionato. Agostini ha sottolineato come gli episodi e i dettagli possono diventare determinanti. Inoltre, aggiunge che il Napoli non è più così brillante come lo è stato per gran parte della stagione, probabilmente a causa della condizione fisica dei giocatori. In ogni caso, il Milan ha dimostrato di essere una squadra forte e capace, che ha saputo mettere in campo una strategia vincente per superare il Napoli.