Il tecnico dello Spezia, Ivan Juric, ha annunciato che il trequartista russo, Aleksey Miranchuk, sarà disponibile per la sfida contro la Fiorentina. Tuttavia, il giocatore dovrà essere valutato attentamente per quanto riguarda il minutaggio in campo. Miranchuk infatti, ha ancora il dito rotto e questo potrebbe limitare la sua prestazione in campo.
Il trequartista russo è arrivato in Italia lo scorso anno, dopo essere stato uno dei protagonisti dell’ottimo cammino della sua Nazionale al Mondiale 2018. Miranchuk è stato uno dei maggiori investimenti dello Spezia in questa sessione di mercato, ma purtroppo è stato costretto a saltare le prime partite a causa dell’infortunio al dito.
Il tecnico Juric ha dichiarato di essere soddisfatto del recupero del giocatore, ma allo stesso tempo ha sottolineato la necessità di valutare attentamente il suo minutaggio in campo. Miranchuk è un giocatore di grande qualità, capace di fare la differenza in qualsiasi momento della partita, ma è altrettanto importante non forzarlo troppo, per evitare nuovi infortuni.
La presenza di Miranchuk in campo sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra dello Spezia, soprattutto considerando la difficoltà della partita contro la Fiorentina. Tuttavia, la strategia del tecnico Juric dovrà essere ben studiata per sfruttare al meglio le potenzialità del giocatore senza compromettere la sua salute. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione e se Miranchuk riuscirà a dimostrare di essere un elemento fondamentale per la squadra dello Spezia.