“Monza, Palladino: L’orgoglio per la reazione della squadra – la sua intervista esclusiva”

Dopo il pareggio contro la Cremonese, il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di DAZN. “Sicuramente c’è un po’ di rammarico perché abbiamo fatto il miglior primo tempo da quando siedo su questa panchina. Abbiamo creato cinque-sei palle-gol nitide e non è facile contro una squadra che è venuta qua a difendersi. Dovevamo sbloccare il risultato nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo partiti col freno a mano tirato e abbiamo subito un gol con una lettura sbagliata nell’uscita da dietro. Mi è piaciuta la reazione della squadra, sono orgoglioso dei ragazzi”, ha detto il tecnico.

Palladino ha poi spiegato la ragione per cui la squadra sembrava un po’ sopita ad inizio secondo tempo. “Al momento non so rispondere. Ci manca questo step. Nei 90 minuti caliamo quei dieci-quindici minuti. Dobbiamo essere bravi a tenere per 90 minuti, cosa non facile da fare. Il rammarico è solo quello. Ripartiamo da queste piccole cose, analizziamole ma io sono super soddisfatto della prestazione. Questo è un grande risultato quello di oggi perché partite così le ho viste anche perdere. Siamo stati bravi a riprenderla subito, chi è entrato nel secondo tempo hanno dato una mano alla squadra”, ha detto il tecnico.

Il tecnico ha anche parlato dei cambi effettuati per ravvivare la squadra. “Vedevo che la squadra si era un po’ spenta e quindi avevo bisogno di forze fresche, di gente che mi dava la scossa. C’è stata. Perché chi è entrato lo hanno fatto molto bene. Non siamo riusciti però a trovare il guizzo finale. C’è rammarico perché è incredibile la prestazione fatta nel primo tempo a livello di qualità. Vedo una crescita costante ed è quello che mi rende orgoglioso”, ha affermato Palladino.

Palladino ha anche elogiato Carlos Augusto, definendolo un top della Serie A. “Trovare un quinto con questa qualità, forza fisica e qualità tecnica che dà sempre grande qualità in avanti sotto il livello di assist e gol. Esterni così in Italia non c’è. Per me può crescere ancora tanto. Ci sono momenti nella partita in cui si assenta un po’. Se tiene per 90 minuti penso sia un giocatore che possa fare una carriera da top player”, ha detto il tecnico.

Infine, il tecnico ha parlato dei suoi piani futuri. “Analizzerò la partita poi mi riposerò anche io qualche giorno anche se è difficile staccare. L’obiettivo è sempre sulla squadra e i ragazzi si dovranno un po’ riposare. Hanno fatto davvero due mesi con grande intensità e voglia. Hanno spinto sull’acceleratore e credo che la nostra salvezza passa attraverso questa ripresa del campionato dopo il 4 gennaio. Ora ricarichiamo le batterie e si parte per l’ultima parte del campionato”, ha concluso Palladino.

Per gli amanti del calcio, non perdere l’ultima notizia sul mondo dello sport! Visita la nostra Farantube Italia per essere sempre aggiornato e approfondire l’argomento nella categoria principale di news sportive o nella categoria secondaria delle novità calcistiche di oggi. Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito nella nostra piattaforma!