“Rivelo il segreto per portare il Verona al top! Scopri il mio grande rispetto per questa squadra e cosa possiamo ancora fare questa stagione!”

In una conferenza stampa prima della partita di venerdì contro il Verona, Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato della difficile sfida che attende la sua squadra. Il Verona è una squadra che gioca in modo aggressivo e intenso, con una buona forma e un chiaro obiettivo. Motta ha elogiato l’abilità del Verona nell’affrontare la pressione alta e gli uomini su uomo, ma ha sottolineato la sua fiducia nel Bologna per mettere in campo una prestazione di alto livello.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Motta ha anche parlato del suo apprezzamento per i tifosi del Bologna, sottolineando che rappresentano una grande responsabilità per la squadra. Ha evidenziato la giovane età dei giocatori del Bologna e il loro potenziale per migliorare, in particolare nella fase di possesso palla.

Parlando del pareggio contro il Milan nella partita precedente, Motta ha spiegato di aver dato ai suoi giocatori un giorno di riposo prima della partita contro il Verona. Ha anche elogiato l’allenatore del Milan, Pioli, per l’organizzazione della sua squadra contro il Bologna.

Motta ha accolto con favore l’opportunità di parlare del giovane talento Zirkzee, affermando che ha tutte le qualità ideali del calcio moderno e che dipende da lui sfruttare appieno il suo potenziale. Ha anche elogiato Sansone, affermando che sta dimostrando di essere un giocatore importante per il Bologna.

Infine, Motta ha parlato di come il calcio sta cambiando e di come l’arbitraggio si è spostato verso l’altro estremo, affermando che dovremmo prendere come esempio il calcio inglese, fatto di bel gioco ma anche di una certa cattiveria. Ha sottolineato la responsabilità di tutti, dal settore giovanile in poi, per affrontare i problemi dell’arbitraggio nel calcio moderno.

P