Jacopo Pellegrini, capocannoniere della Reggiana, squadra appena promossa in Serie B, è stato intervistato dal giornale Il Resto del Carlino – edizione di Reggio Emilia. Pellegrini, attaccante di proprietà del Sassuolo e in prestito ai granata, ha parlato della sua annata in granata e del suo futuro.
Il giocatore si è detto contentissimo per aver vinto il campionato da protagonisti con la sua squadra del cuore. Aggiunge che l’obiettivo era la promozione, ma sembra ancora incredulo per come è stata raggiunta e per quanto sia stato bello farlo con quello specifico gruppo.
Durante l’intervista, Pellegrini ha parlato anche del suo passato durante la stagione estiva quando il suo procuratore gli ha detto che la Reggiana era interessata a lui. Il giocatore non ha nemmeno sentito le altre squadre e ha subito espresso il desiderio di andare alla Reggiana.
Il calciatore ha espresso grande emozione per essere entrato nella storia del club, diventando il primo reggiano a fare doppia cifra con la maglia della ‘Regia’ dopo 82 anni di attesa. Quando gli è stato chiesto se avrebbe continuato a giocare in Serie B con la Reggiana, ha detto che dipendeva dal Sassuolo, dato che il suo cartellino è di proprietà della squadra emiliana. Tuttavia, ha espresso il desiderio di affrontare la sfida assieme alla maggior parte del gruppo con cui ha vinto il campionato.
Infine, Pellegrini ha dedicato la promozione in Serie B a molte persone importante per lui, tra cui la sua famiglia, la sua fidanzata, i tifosi della Reggiana e il gruppo fantastico di cui ha fatto parte.