L’ex allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS, in cui ha commentato la sua esperienza sulla panchina giallorossa. Di Francesco ha ammesso che non è stato facile lavorare con la squadra romana, ma ha ricordato che hanno ottenuto ottimi risultati in Serie A e in Champions League, dove hanno raggiunto la semifinale. L’allenatore ha però evidenziato che gli viene ancora rimproverato il fallimento nella mezz’ora della partita contro il Liverpool.
Di Francesco ha poi parlato del derby della Capitale, che ha vissuto sia da giocatore che da allenatore della Roma. Ha ammesso che la sconfitta nell’ultimo derby lo ha esposto alla critica e portato al suo licenziamento. L’allenatore ha svelato di aver litigato con alcuni giocatori in maniera dura, ma ha precisato che Daniele De Rossi, suo ex giocatore che ora è diventato allenatore, avrebbe fatto un grande lavoro se avesse lavorato come suo secondo.
Inoltre, Di Francesco ha parlato della storica rimonta con il Barcellona in Champions League. L’allenatore ha dichiarato che ha sempre creduto nella rimonta e che la squadra ha giocato una partita molto aggressiva, togliendo ampiezza al gioco degli avversari. Di Francesco ha svelato di aver preparato qualcosa di speciale per limitare Lionel Messi.
Infine, l’ex allenatore della Roma ha parlato del rapporto con Monchi, il direttore sportivo che lo ha scelto per allenare la squadra. Di Francesco ha dichiarato che gli sarà sempre grato per avergli dato l’opportunità e ha evidenziato che il loro rapporto ha risentito del fatto che non sono riusciti a trovare un accordo sul mercato. Infine, l’allenatore ha elogiato la Roma di Mourinho, sottolineando la solidità difensiva e la crescita offensiva della squadra.