Il responsabile dell’area tecnica del Torino, Davide Vagnati, è stato visto ieri allo stadio Ataturk di Istanbul per la partita del Fatih Karagumruk contro l’Umraniyespor insieme a George Gardi, intermediario internazionale specializzato nel mercato turco. Non solo Gardi ha portato Zaniolo e Icardi al Galatasaray, ma l’operazione che ha portato Perr Schuurs dall’Ajax al Torino è stata curata proprio da lui. Ma il focus principale era Rayyan Baniya, difensore italo-turco classe 1999 della squadra allenata da Andrea Pirlo, giocatore su cui da tempo sono posate le attenzioni del club granata.
Non è ancora possibile capire se il destino di Baniya e Schurs sia effettivamente intrecciato. Sembra infatti che il giocatore sia molto richiesto dal Torino, ma ci sono diverse squadre di Premier League che lo stanno seguendo da vicino. Quello che è certo, però, è che i dirigenti granata si stanno muovendo con grande determinazione per rafforzare la propria difesa. In questo senso, il lavoro di Vagnati e del suo team sta dando i primi frutti, anche grazie alla collaborazione con intermediari internazionali come Gardi.
Il Torino sembra quindi essere molto interessato al talento di Baniya, deciso a puntare su un giovane che potrebbe rappresentare il futuro della squadra granata. Il club sta lavorando con grande attenzione per costruire una squadra competitiva, capace di lottare per gli obiettivi più ambiziosi. Ora resta solo da capire se il futuro di Baniya sarà davvero a Torino o se il giocatore preferirà puntare su una carriera all’estero, magari in una delle tante società di Premier League che lo stanno seguendo da vicino. In ogni caso, la partita per il giovane difensore italo-turco sembra essere aperta, con tutti i grandi club pronti a mettere sul tavolo le loro migliori offerte.