Loic Badè, difensore centrale del Siviglia, ha parlato della sua esperienza in squadra, della gara contro la Juventus e dei suoi ex compagni di squadra. Il Siviglia ha un’opzione di acquisto per Badè di 12 milioni di euro, che negozierà, ma dovrà pagare se non ci sarà una riduzione.
Badè ha spiegato che non ha giocato neanche un minuto a Nottingham per scelta dell’allenatore, che aveva altre preferenze nelle sue scelte. Tuttavia, Badè si considera importante per il Siviglia e ha potuto fornire buone prestazioni, adattandosi rapidamente alla mentalità della squadra.
Parlando della gara contro la Juventus, Badè ha dichiarato di conoscere la storia speciale tra il Siviglia e l’Europa League, essendo arrivato al club proprio nel momento in cui ha visto le sei coppe vinte dalla squadra. Badè ha affermato che non ha paura dei grandi giocatori come Pogba, Di Maria e Vlahovic, ma è sicuro che il Siviglia ha le qualità per lasciare Torino con un risultato positivo.
Badè ha anche parlato dei suoi ex compagni di squadra, tra cui Pogba, che ha giocato con lui a Le Havre. Badè ha ammesso che Pogba è stato un riferimento per lui e che giocare contro di lui è una cosa molto bella dopo che sono stati entrambi a Le Havre. Badè ha anche dichiarato che Pogba è ancora uno dei migliori centrocampisti al mondo, nonostante alcuni infortuni gli abbiano causato problemi.
Infine, Badè ha parlato delle differenze tra gli allenatori Sampaoli e Mendilibar, affermando che entrambi hanno qualità diverse ma Mendilibar si è adattato meglio alla situazione e sta portando la squadra a vincere più partite. Per Badè, l’importante è vincere e Mendilibar è l’allenatore che ci voleva in questa situazione.