SENSAZIONE DI MERCATO: SALERNITANA PRONTA A FREGIARSI DEL TALENTO DI BOGA, LA POSSIBILE TRATTATIVA CON IERVOLINO CHE FA IMPAZZIRE I TIFOSI!

La Salernitana starebbe valutando l’idea di ingaggiare Jeremie Boga dall’Atalanta per la prossima stagione, in vista di un importante rinnovamento del reparto offensivo. Il calciatore, finito nei radar dei granata, è stato acquistato nel 2022 dai bergamaschi per 25 milioni di euro dal club di proprietà della Mapei. Nonostante le sue potenzialità, il rendimento di Boga in questa stagione sarebbe stato al di sotto delle aspettative, complice un utilizzo discontinuo da parte del tecnico orobico in ruoli e con compiti tattici non sempre adatti alle caratteristiche del talento africano. La circostanza indurrebbe la Salernitana a sperare di piazzare questo importante colpo nella prossima sessione di mercato, provando ad assicurarsi un atleta che per età e caratteristiche tecnico-tattiche si sposerebbe alla perfezione con il modulo di gioco adottato da Sousa.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La trattativa di mercato potrebbe partire da una base ricompresa tra i 18 e i 20 milioni di euro, cifra importante ma che non spaventerebbe il patron Iervolino, già pronto la scorsa estate ad investire 30 milioni su Pinamonti. Sousa predilige i giocatori di talento, in possesso di buone doti tecniche e velocità di gioco, e sa come metterli nelle migliori condizioni per incidere. Nell’attuale scacchiere della Salernitana, l’atalantino potrebbe esprimersi nel ruolo di uno dei due trequartisti alle spalle della prima punta, con libertà di rifinire e di puntare la porta. La Salernitana è attualmente al quart’ultimo posto della classifica di Serie A, ma ha dimostrato di poter reggere il confronto con le squadre più forti del campionato. La sfida contro l’Atalanta, in programma allo stadio Arechi sabato 13 maggio, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per dimostrare la propria forza e ambizione.

In ogni caso, l’operazione comporterebbe un investimento oneroso per le casse di via Allende, ma si tratterebbe di un’importante scommessa per il futuro della squadra, che potrebbe contare su un attaccante di talento per raggiungere i propri obiettivi. La Salernitana è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione, e l’eventuale ingaggio di Boga potrebbe rappresentare una mossa di grande impatto. L’atalantino ha dimostrato di avere le qualità per giocare ad alti livelli, e potrebbe trovare nella Salernitana l’ambiente giusto per esprimersi al meglio. La trattativa di mercato potrebbe essere lunga e complessa, ma se la Salernitana riuscisse a portare a termine l’operazione, potrebbe compiere un importante passo avanti nella sua crescita.

P