È stato ufficializzato oggi l’arbitro per il prossimo match tra Udinese e Cremonese, valido per la 9ª giornata di Serie A. Sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 a dirigere la gara, affiancato dagli assistenti Rossi e Yoshikawa, mentre il quarto uomo sarà Orsato.
Fourneau, nato a Genova nel 1984, è un arbitro professionista dal 2017. Ha arbitrato in Serie B e in Coppa Italia prima di essere promosso nella massima serie nel 2020. Questa sarà la sua quarta partita in Serie A in questa stagione, avendo già diretto Spezia-Fiorentina, Roma-Cagliari e Torino-Cagliari.
L’Udinese arriva a questo incontro dopo aver conseguito una importante vittoria contro il Verona, che l’ha portata a 11 punti in classifica. Dall’altra parte, la Cremonese ha perso la sua ultima partita contro il Crotone e sarà alla ricerca di una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione.
L’incontro tra Udinese e Cremonese si terrà domenica 22 novembre alle ore 15:00 al Dacia Arena. Sia gli ospiti che i padroni di casa cercheranno di portare a casa i tre punti in palio. Sarà interessante vedere come la formazione di casa gestirà la pressione di giocare davanti al proprio pubblico e se la Cremonese riuscirà a ottenere un buon risultato fuori casa.