Quando la prima partita delle finali della NBA è iniziata la scorsa settimana, i fan non hanno potuto fare a meno di notare che mancava una cosa dal campo: un’insignia finale. Non è passato molto tempo prima che si sono presi sui social media, lamentando le immagini iconiche del trofeo del campionato Larry O’Brien, o anche solo una decalcomania di sceneggiatura delle finali della NBA – qualsiasi cosa per far sentire la corte delle finali, beh … finale.
Desideroso di placare i fan, l’NBA ha trovato una soluzione creativa al design mancante, schiaffeggiando digitalmente un logo delle finali janky sul campo per gli spettatori a casa. Problema risolto, giusto? Bene, non del tutto, poiché il logo a bassa risoluzione è stato immediatamente strappato dai fan. (Se hai mai avuto bisogno di prove di quanto siano importanti i loghi sportivi per i sostenitori, eccolo qui.)
La trasmissione del gioco 2 ha colpito gli schermi con l’aggiunta di due trofei sfocati di Larry O’Brien sovrapposti al campo, che i fan hanno immediatamente deriso. Mentre ci dovrebbero essere punti per lo sforzo, l’esecuzione dei loghi è stata così ridicolmente grave che non poteva essere ignorata. “Questo è così budget”, ha commentato un fan su X, mentre un altro ha aggiunto, “che imbarazzo, la lega aveva l’aura”.
Rapido a reagire al feedback dei fan, i maltrattati di Larry O’Brien furono presto sostituiti da una sostituzione meno visivamente violata. Pur non essendo proprio il marchio di Grand Finals a cui i fan si erano abituati, il logo della sceneggiatura delle finali NBA era molto più basso e la maggior parte sembrava soddisfatta della rapida sostituzione.
Secondo a Rapporto Sports IllustratedIl commissario della lega Adam Silver ha affermato che i loghi sono stati redatti a causa di paure in merito a una “scivolosità” aumentata in campo. Mentre la soluzione digitale era un’alternativa intelligente in teoria, l’esecuzione sciatta serviva solo per Bemuse i fan. Nonostante la discutibile qualità della clipart di Larry O’Brien, è chiaro che l’NBA sta ascoltando i suggerimenti dei fan, si spera risultando in una soluzione migliore per i giochi futuri.
Per ulteriori notizie sulla NBA, dai un’occhiata al nuovo logo Reebok di Angel Reese o dai un’occhiata all’elegante identità di Tyrese Haliburton.