100% Fino A 150 EUR
Recensione
Vai al sito
100% Fino A 122 EUR
Recensione
Vai al sito
100% Fino A 150 EUR
Recensione
Vai al sito

Wilander: ‘Ecco perché Alcaraz è già il numero uno’

Tennis News 11/06/2025 23:59 Michele Berrutti

Polemiche e Scelte nel Tennis: Sinner Versus Alcaraz

La finale del Roland Garros di pochi giorni fa ha lasciato dietro di sé un’ondata di emozioni, ma anche di polemiche. La sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è stata definita da molti come una delle più belle partite della storia del tennis, ma l’inizio della stagione sull’erba ha riacceso alcune tensioni tra i due giovani campioni.

Bollette Calcio GRATIS

Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!

A pochi giorni dall’epilogo parigino, Sinner ha annunciato la sua partecipazione al torneo di Halle, proprio come lo scorso anno, per prepararsi a Wimbledon. La scelta del numero 1 del mondo è stata motivata dalla brevità della stagione sull’erba e dalla necessità di difendere il titolo conquistato nel 2024. In un contesto diverso, Alcaraz si dirige invece verso il Queen’s dopo aver trascorso una meritata vacanza a Ibiza.

150 EUR
Vai al sito
122 EUR
Vai al sito
150 EUR
Vai al sito
200 EUR
Vai al sito
150 EUR
Vai al sito

Questa diversità di approccio ha sollevato qualche dubbio nei media spagnoli, dove è emersa l’insinuazione che Sinner stia cercando di “evitare” Alcaraz. La versione spagnola di Eurosport ha commentato: “Sinner evita Alcaraz fino a Wimbledon”, sollevando un vespaio tra i suoi tifosi. Molti fan hanno mostrato disappunto per questo modo di rappresentare le scelte di Jannik, interpretandolo come una mancanza di coraggio nel confronto diretto.

Tra chi difende Sinner c’è Mats Wilander, che durante il Roland Garros ha elogiato i progressi del tennista altoatesino. Secondo lui, Sinner ha un’abilità unica nel colpire la palla e rimanere sulla linea di fondo, definendolo “the real deal”. I complimenti di Wilander, ex numero uno al mondo, aggiungono un ulteriore tassello alla crescente fama di Sinner.

Con la prossima tappa di Halle, i riflettori saranno puntati sull’altoatesino. Sarà interessante vedere come Sinner risponderà a queste polemiche e se il suo approccio alla preparazione su erba darà i frutti sperati. Intanto, la rivalità con Alcaraz continua a crescere, promettendo emozioni forti nell’imminente stagione di Wimbledon. I fan possono scommettere che le loro strade si incroceranno presto di nuovo, in un duello che affascina il mondo del tennis.

Bollette Calcio GRATIS

Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!

Articoli correlati per categoria