David Goffin ha sconfitto Luca Nardi al primo turno del torneo ATP di Parma con il punteggio di 3-6 6-4 6-2. L’incontro è stato caratterizzato da un equilibrio tra i due tennisti, che hanno dimostrato di avere uno stile di gioco simile basato sulla fiducia nei propri colpi. Tuttavia, Goffin ha saputo sfruttare la sua maggiore esperienza e l’orgoglio per rimontare il set iniziale perso contro un Nardi falloso con il suo dritto.
Nel primo set, Nardi ha iniziato con maggior determinazione, guadagnando tre palle break consecutive e portandosi sul 3-1 e servizio. Grazie a un delizioso pallonetto vincente di dritto, l’italiano ha mantenuto il vantaggio, ma non è riuscito a concretizzare il break successivo. Goffin ha saputo sfruttare l’occasione per recuperare il suo gioco e chiudere il set con un servizio vincente.
Nel secondo set, Nardi ha continuato a giocare con determinazione, ma ha commesso alcuni errori che hanno permesso a Goffin di ottenere un break e portarsi sul 2-0. Nonostante abbia avuto altre due palle break, Nardi non è riuscito a riprendersi, mentre Goffin ha saputo sfruttare l’unico break concesso per chiudere il set.
Nel terzo set, Goffin ha dimostrato di avere più convinzione e ha rotto subito il servizio di Nardi. Il giovane tennista italiano ha cercato di risalire la china, ma Goffin ha saputo mantenere il controllo del gioco e chiudere il match con un altro break.
In generale, l’incontro è stato equilibrato, ma Goffin ha dimostrato di avere più esperienza e di saper sfruttare le occasioni per vincere. L’italiano Nardi, pur avendo giocato bene, ha commesso alcuni errori decisivi che gli sono costati la partita. Goffin affronterà ora Zverev al secondo turno del torneo ATP di Parma.