Prima di Roland Garros, Sinner ha dichiarato: “Ho bisogno di migliorare molto, soprattutto dal punto di vista fisico. Il mio sogno sarebbe giocare per un giorno come Federer”.

Il tennista italiano Jannik Sinner si sta allenando duramente sui campi di Roland Garros in vista del torneo, dove è inserito nella parte bassa del tabellone con la testa di serie n.8. In un’intervista rilasciata alla rivista tedesca Tennis Magazin, Sinner ha parlato dei suoi obiettivi, delle aspettative che la stampa e i tifosi italiani hanno nei suoi confronti, e delle aree in cui crede di dover migliorare, soprattutto dal punto di vista fisico.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sinner ha anche parlato della sua rivalità con il giovane tennista spagnolo Carlos Alcaraz, ritenendo che la loro rivalità possa diventare molto interessante e che entrambi hanno il potenziale per raggiungere un livello molto alto.

Il tennista italiano ha riconosciuto di avere ancora molto da imparare e di dover lavorare soprattutto sulla sua forma fisica per affrontare al meglio le sfide che il circuito ATP gli proporrà in futuro. Inoltre, ha sottolineato l’importanza della fiducia e del lavoro di squadra, ringraziando il suo allenatore Darren Cahill per il supporto e la professionalità dimostrata.

Infine, Sinner ha parlato dei suoi sogni nel mondo del tennis, rivelando di ammirare molto Roger Federer e di aver sempre sperato di poterlo affrontare in campo. Ha inoltre elogiato lo sviluppo del tennis italiano, sottolineando l’importanza dei tornei ATP Challengers e Futures per i giovani tennisti italiani che possono così migliorare il loro gioco e prepararsi al salto nel circuito ATP.

P