“Scopri i segreti del successo degli italiani nel tennis professionistico: ecco i risultati del circuito ATP-WTA-Challenger del 11 Maggio 2023!”

Si avvicina l’appuntamento con uno dei tornei di tennis più attesi dell’anno: i Masters 1000 di Roma, che si terranno dal 10 al 16 maggio presso il Foro Italico. Tanti gli incontri previsti, tra cui spiccano quelli del primo turno che si terranno martedì 11 maggio.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Uno dei match più interessanti sarà quello tra il giovane italiano Lorenzo Musetti e il belga David Goffin. Musetti, classe 2002, è reduce dall’eliminazione al secondo turno del torneo di Madrid ma ha dimostrato di avere grandi potenzialità e di essere già un giocatore completo. Goffin, invece, è un veterano del circuito ATP e attualmente occupa la posizione numero 13 del ranking mondiale. Sarà un incontro molto impegnativo per Musetti, ma sicuramente avrà l’opportunità di mettersi in mostra di fronte al pubblico di casa.

Un altro match da non perdere sarà quello tra il giovane italiano Giulio Zeppieri e il tedesco Daniel Altmaier. Zeppieri, classe 2003, ha ottenuto una wild card per partecipare al torneo e sicuramente proverà a sfruttare al meglio questa opportunità. Altmaier, invece, è un giocatore molto solido e potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per il giovane italiano.

Tra gli italiani in campo anche Marco Cecchinato, che affronterà il serbo Dusan Lajovic, e Stefano Travaglia, che sfiderà il francese Ugo Humbert. Sarà una giornata ricca di emozioni per gli appassionati di tennis, che potranno seguire tutti gli incontri in diretta su Sky Sport.

P