“Scopri perché Djokovic sta facendo tremare Alcaraz a Roma!”

Novak Djokovic, uno dei migliori tennisti al mondo, ha espresso la sua opinione sul suo rivale spagnolo Carlos Alcaraz. In una conferenza stampa tenutasi poco prima del suo debutto agli Internazionali d’Italia, Djokovic ha dichiarato che Alcaraz è l’uomo da battere sulla terra rossa e che dopo il torneo del Foro Italico, meriterà di essere il numero uno del mondo.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il serbo ha anche affermato che Alcaraz potrebbe essere uno dei principali candidati alla vittoria al Roland Garros, a patto che mantenga il suo livello di gioco e la sua fiducia. Tuttavia, Djokovic ha anche sottolineato che la presenza di Rafael Nadal potrebbe cambiare le carte in tavola, poiché il campione spagnolo ha vinto il torneo francese ben 13 volte e potrebbe rappresentare una minaccia per tutti gli altri giocatori.

Non è la prima volta che Djokovic parla di Alcaraz in questi termini: lo scorso aprile, dopo averlo sconfitto ai quarti di finale del Monte Carlo Masters, aveva dichiarato che il giovane spagnolo aveva un grande futuro davanti a sé e che era impressionante vedere il suo livello di gioco così presto nella sua carriera.

Djokovic, attualmente numero uno del mondo, è reduce dalla vittoria al torneo di Belgrado e sta cercando di prepararsi al meglio per gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, dove cercherà di conquistare il suo 19° titolo Slam e avvicinarsi al record di Roger Federer e Rafael Nadal, entrambi fermi a quota 20.

In ogni caso, la dichiarazione di Djokovic su Alcaraz è un segnale del rispetto che il serbo ha per il giovane tennista spagnolo e della sua capacità di giocare a un livello così elevato. Sarà interessante vedere come andrà il torneo del Foro Italico e se effettivamente Alcaraz riuscirà a dimostrare di essere l’uomo da battere sulla terra rossa.

P