Skip to content

Come creare un account Google senza un’e-mail Gmail

Novembre 23, 2021
Immagine: muycomptuer.com

C’è la possibilità di avere un account Google senza la necessità di un’e-mail gmail. Questo sarà molto utile per usufruire dei servizi gratuiti offerti dalla società Internet, come Google Analytics o Strumenti per webmaster, tra gli altri. Creare un account Google con un’email esterna è molto semplice e veloce. Inoltre, ti darà la possibilità di accedere a tutti i prodotti collegati a Google con la tua email professionale, che solitamente termina con il dominio del sito web dell’azienda. Su unCome.com spieghiamo come creare un account Google senza un’e-mail Gmail.

Potrebbe interessarti anche: Come creare una chat di gruppo in Google Talk
Passi da seguire:
1

Devi prima accedere a questo sito web per crea un account Google e compila le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome.
  • E-mail. Sebbene per impostazione predefinita sembri compilare un’e-mail che termina con “@gmail”, puoi usare chiunque.
  • Parola d’ordine. Sarà la password che utilizzerai sempre in seguito per accedere al tuo account Google. Per motivi di sicurezza, è preferibile che non corrisponda alla password dell’e-mail.
  • Data di nascita.
  • Cellulare. Questi dati sono facoltativi se scrivi correttamente il Captcha.
  • Nazione.
Come creare un account Google senza un'e-mail Gmail - Passaggio 1
2

Dopo aver accettato i Termini di servizio, Google ti invierà un’email di verifica all’indirizzo email che usavi crea il tuo account Google senza avere gmail.

3

In genere, un’azienda impiega alcuni minuti per inviare questo messaggio. Quando lo ricevi, devi fare clic sul collegamento per Verifica Account e, in seguito, lo avrai creato. Ora puoi utilizzare l’email che hai utilizzato, insieme alla password che hai scelto, per registrarti ai prodotti Google.

4

Per proteggere il tuo Account Google, Hai la possibilità di aggiungere un’altra e-mail, che verrebbe utilizzata in caso di incidente.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come creare un account Google senza un’e-mail Gmail, ti consigliamo di accedere alla nostra categoria Internet.

Impostazione