Skip to content

Come contrassegnare i messaggi come non letti su WhatsApp per Android

Novembre 23, 2021

Sei uno di quelli che legge i messaggi di WhatsApp e dice “risponderò più tardi” e non si ricorda mai? Ti interessa poterle indicare come se non le avessi lette e poi rileggerle con calma? Bene, questo è già possibile! Proprio come potresti fare con le tue e-mail, ora puoi farlo anche con le chat di questa applicazione di messaggistica mobile. Quindi non aspettare oltre e scopri in un HOW TO come contrassegnare i messaggi come non letti su WhatsApp per Android.

Potrebbe interessarti anche: Come posso sapere se il mio messaggio WhatsApp è stato letto?
Passi da seguire:
1

Innanzitutto è importante che tu capisca a cosa serve questa funzionalità di WhatsApp e non si tratta di nascondere di aver letto un messaggio o di disattivare il doppio dai un’occhiata blu, ma consente di contrassegnare le conversazioni come non lette per riferimento futuro.

Come è possibile con le e-mail, questa opzione ti consente di contrassegna i messaggi a cui hai già effettuato l’accesso come se non li avessi letti come promemoria per poi rientrare per leggerli.

Ti stai chiedendo come disattivare la doppia spunta blu di WhatsApp? Continua a leggere!

Come contrassegnare i messaggi come non letti su WhatsApp per Android - Passaggio 1
2

È anche importante notare che attualmente per avere questa funzionalità è necessario avere il Whatsapp versione 2.12.197 o quelli più recenti. Per fare ciò, quindi fallo da Google Play oppure devi accedere al sito Web dell’applicazione e scaricarlo da lì, puoi seguire questo link: http://www.whatsapp.com/android

Una volta che sei su questa pagina, devi premere il pulsante verde “Scarica ora” e il processo di download avrà inizio. Se il tuo terminale Android richiede le autorizzazioni per installare l’aggiornamento, devi fare clic su “Accetta”.

Come contrassegnare i messaggi come non letti su WhatsApp per Android - Passaggio 2
3

Una volta installato l’aggiornamento di WhatsApp sul tuo Android, potrai accedere all’app di messaggistica. Per contrassegnare i messaggi come non letti, essendo nell’elenco delle conversazioni, devi cliccare sulla chat in questione e si aprirà un menu In cui come ultima opzione troverai: ‘Segna come non letto’, fai clic su di esso.

Come contrassegnare i messaggi come non letti su WhatsApp per Android - Passaggio 3
4

Fatto ciò, nell’elenco delle chat vedrai come sul lato destro di quella che hai contrassegnato come non letto apparirà un cerchio verde e anche l’ora di ricezione dei messaggi sarà di quel colore. In questo modo quei messaggi vengono evidenziati come se non li avessi letti – anche se hai già effettuato l’accesso alla chat per leggerli e il tuo contatto vedrà la doppia spunta blu se non lo hai disattivato – e poi puoi tornare a rileggerli.

Allo stesso modo, puoi eseguire l’azione inversa, cioè contrassegna i tuoi nuovi messaggi come letti senza dover entrare nella conversazione. Quindi, devi solo premere la chat nell’elenco per alcuni secondi e fare clic su “Segna come letto”. Così facile!

Come contrassegnare i messaggi come non letti su WhatsApp per Android - Passaggio 4

Se vuoi leggere più articoli simili a Come contrassegnare i messaggi come non letti su WhatsApp per Android, ti consigliamo di accedere alla nostra categoria Internet.

Impostazione