Come sincronizzare iPhone con Outlook o Google Calendar con iCal

Utilizzando iTunes, l’Iphone può essere sincronizzato con il tuo calendario di Outlook, proprio come fai con i tuoi contatti. È anche facile sincronizzare il tuo calendario di Google con iPhone, soprattutto se lo usi iCal. Continua a leggere per sapere come sincronizzare un iPhone con Outlook Calendar o Google Calendar.

Potrebbe interessarti anche: Come creare un gruppo di contatti su iPhone
Passi da seguire:
uno

Accedi al tuo account Google e vai su google-calendario. Nella barra di sinistra della pagina, fai clic sulla freccia giù accanto al calendario desiderato sincronizzare. Nel menu a discesa, fai clic su “Condividi questo calendario”.

Due

Fare clic sulla scheda “Dettagli calendario”. Quindi scorri verso il basso per individuare la sezione “Indirizzo privato” in fondo alla pagina. Fai clic sul pulsante verde con l’etichetta “iCal”. Si aprirà un popup con l’URL con l’indirizzo privato del tuo calendario. Questo indirizzo non deve essere condiviso con nessun altro, in quanto fornisce pieno accesso al tuo calendario di google. Evidenzia e copia l’URL negli appunti (“Ctrl + C”)

Ti piacerà:  Come installare AppAddict
3

Avvia la tua app iCal dal tuo Dock. Vai su “Calendario” nel menu in alto, quindi fai clic su “Iscriviti”. Incolla qui l’URL dagli appunti (“Control + V”) nella finestra di dialogo popup. Fare clic sul pulsante “Iscriviti”. Questo iscriverà il tuo iPhone al tuo calendario di Google e si aprirà una finestra informativa.

4

Digita un nome e una descrizione per il calendario nei campi vuoti corrispondenti. Se non desideri importare “Allarmi”, “Allegati” e/o “Cose da fare” da Google, seleziona la casella accanto all’opzione / non vuoi.

5

Scegli un intervallo di tempo dalla casella a discesa denominata “Aggiornamento automatico”. Questo determinerà la frequenza con cui il Calendario di Google iCal.

Ti piacerà:  Come usare Internet sul mio iPhone senza pagare per il roaming
6

Fare clic sul pulsante “OK”. Il tuo calendario di Google è ora visualizzato nel riquadro sinistro della finestra di iCal. Ora la prossima volta il tuo L’iPhone si sincronizzatutti gli eventi del calendario di Google.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come sincronizzare iPhone con Outlook o Google Calendar con iCalti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Elettronica.

Consigli
  • Sincronizza iCal e Google solo questa volta: con ogni sincronizzazione, iCal aggiornerà automaticamente tutti i nuovi eventi del calendario per gli intervalli di tempo specificati.