Come annullare l’archiviazione di una foto su Instagram

Una delle funzioni più pratiche di Instagram è archiviare foto o video pubblicati nel profilo di una persona o di un’azienda. In questo modo, nonostante le foto vengano eliminate pubblicamente, puoi accedervi privatamente e recuperarle quando vuoi.

Ma come recuperare le foto archiviate su Instagram? Se hai archiviato una pubblicazione e vuoi mostrarla nuovamente sul tuo profilo, su OneHOWTO ti diciamo i passaggi necessari per conoscerla come annullare l’archiviazione delle foto su instagram facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Come iscriversi a Instagram
Indice
  1. Foto archiviate su Instagram: cosa sono?
  2. Dove sono le foto di Instagram archiviate
  3. Come annullare l’archiviazione di una foto su Instagram

Foto archiviate su Instagram: cosa sono?

Il foto archiviate su instagram sono un database personale che viene archiviato nel cloud o nei server delle app e a cui è possibile accedere tramite l’app stessa.

Sicuramente, in qualche occasione, hai voluto eliminare una foto perché ritieni che non rientri più nel tuo feed, perché è troppo vecchia o perché sei imbarazzato. Qualunque sia il motivo, molte volte lo vogliamo nascondi un post in modo che nessuno lo vedama non perderlo definitivamente.

Ecco perché Instagram ha creato una funzione per fare proprio questo nel 2017. In questo modo, puoi nascondere un post senza eliminarlo e senza perdere Mi piace, commenti o altre statistiche.

Questa funzione di Instagram ha lo scopo di offrire alle persone un maggiore controllo sull’archiviazione e la conservazione dei momenti importanti, oltre a una maggiore flessibilità nel condividerli. Ciò significa che ti consente di spostare le immagini che hai già pubblicato su un sito a cui solo tu puoi accedere.

Se, invece di archiviarle, preferisci salvare le tue foto di Instagram in un’altra posizione, ti invitiamo a visitare il nostro articolo Come eseguire il backup delle mie foto di Instagram.

Dove sono le foto di Instagram archiviate

Nel caso di Instagram, le immagini archiviate sono archiviate sui server di questa applicazione e puoi vederle nella sezione “Archivio” che troverai nel menu a tendina del tuo profilo in app. I tuoi post andranno lì se selezioni l’opzione di archiviazione invece dell’opzione di eliminazione.

Facoltativamente, il telefono esegue automaticamente copie delle foto o dei video che pubblichi se hai abilitato la funzione per farlo. Questi backup possono essere trovati nella galleria di immagini, su dispositivi mobili Android o iPhone. Puoi scoprire altri modi per preservare i tuoi post in modo da non perderli nel nostro articolo Come salvare le foto di Instagram.

Come visualizzare le foto archiviate su Instagram

Sicuramente un giorno vorrai vedere le foto o i video che hai nascosto o salvato su Instagram per mantenere vivi i tuoi ricordi o riportarli al tuo feed. Sapere dov’è il file su instagramdevi seguire questi passaggi:

  1. Vai al tuo profilo Instagram e tocca le tre barre orizzontali che si trovano in alto a destra.
  2. Tocca l’icona dell’orologio che dice “File”.
  3. Questo ti indirizzerà automaticamente a una griglia con tutti i tuoi post archiviati con la data in cui li hai salvati.

Come annullare l'archiviazione di una foto su Instagram - Dove sono le foto archiviate di Instagram

Come annullare l’archiviazione di una foto su Instagram

Ora, recuperare le foto archiviate su Instagram è molto semplice una volta che sai dove si trova la loro nuova posizione. Per ripubblicare le foto archiviateè necessario eseguire i seguenti passaggi:

  1. Una volta che sei all’interno del feed in cui si trovano le tue foto archiviate, seleziona quella che desideri recuperare.
  2. Seleziona i tre punti nell’angolo in alto a destra della foto o del video.
  3. Verrà visualizzato un menu con le opzioni “Mostra sul profilo” e “Rimuovi”.
  4. Se vuoi riaverlo, seleziona “Mostra sul profilo”.

Tieni presente che questa opzione non implica la creazione di una nuova pubblicazione. La tua foto o il tuo video riappariranno solo sul tuo profilo senza avvisare i tuoi follower.

In questa stessa sezione potrai visitare le tue vecchie storie e ripubblicarle come ricordi. Se sei uno di quelli che amano creare storie e rivisitarle, ti invitiamo a visitare il nostro articolo Domande per le storie di Instagram: le 100 migliori idee.

Come annullare l'archiviazione di una foto su Instagram - Come annullare l'archiviazione di una foto su Instagram

Se vuoi leggere più articoli simili a Come annullare l’archiviazione di una foto su Instagramti consigliamo di entrare nella nostra categoria Internet.