Come non apparire online su Facebook Messenger

Negli ultimi anni Internet è diventato il più grande strumento di comunicazione tra la popolazione mondiale. Grazie all’accessibilità che si può avere al web praticamente da ogni angolo del mondo, possiamo rimanere in contatto con un gran numero di persone che non incontreremmo mai o con le quali non riusciremmo ad intrattenere alcun tipo di relazione se non erano per la loro esistenza. All’inizio lo erano le chat lo strumento che abbiamo utilizzato per questo scopo, e che è attualmente un’esigenza coperta dai social network.

Uno dei più utilizzati per tenersi in contatto con la nostra famiglia e gli amici, o ritrovarsi con i vecchi compagni di classe di scuola o università, è Facebook. Grazie alle informazioni che si creano all’interno di questo social network e ai dati che mettiamo in evidenza nei nostri profili, possiamo incontrare persone che pensavamo di non rivedere mai più. Facebook si è evoluto e ha incorporato nuovi strumenti come Facebook Messenger, che viene utilizzato per chattare con i tuoi amici. Vuoi apparire offline? In aHOWTO spieghiamo come non apparire online su facebook messenger.

Potrebbe interessarti anche: Come non apparire online su Instagram
Indice
  1. Vantaggi di non apparire connesso su Facebook Messenger
  2. Come non apparire connesso su Facebook dal cellulare – primo passo
  3. Come apparire offline su Facebook Messenger – secondo passaggio

Vantaggi di non apparire connesso su Facebook Messenger

Non preoccuparti, non sarai la prima o l’ultima persona a non voler apparire “online” su Facebook Messenger ogni volta che accede all’app. In effetti, ci sono molti vantaggi nell’apparire offline su Facebook Messenger:

  • Parla solo con chi vuoi: Quanti amici hai su Facebook? Sicuramente hai un gran numero di contatti che appaiono nel tuo Facebook Messenger e molto probabilmente non vuoi parlare con tutti loro ogni volta che ti connetti. O forse preferisci non avere conversazioni con determinate persone, sia in determinati orari che regolarmente, anche se non vuoi rimuoverle come amici di Facebook.
  • Ideale per riunioni di lavoro: Questi tipi di applicazioni, come WhatsApp o Telegram, vengono utilizzati in un gran numero di occasioni per creare gruppi di amici e di lavoro, per organizzare una gita o per creare progetti. Ecco perché è probabile che tu di solito entri in Facebook Messenger per avere un piccolo incontro con il tuo team di lavoro e se sembri “connesso” è possibile che un paio di amici o conoscenti ti si avvicinino e tu non vuoi o non puoi avere una conversazione con loro in quel momento, ma non vuoi nemmeno sembrare odioso negandolo a te stesso.

Il fatto di non comparire online quando ti connetti può salvarti questo tipo di situazione, così da poter dedicare il tuo tempo solo a quel gruppo oa quella persona con cui vuoi davvero chattare. Ti spieghiamo come farlo in due semplici passaggi.

Come non apparire online su Facebook Messenger - Vantaggi di non apparire online su Facebook Messenger

Come non apparire connesso su Facebook dal cellulare – primo passo

Ottenere di non comparire online su Facebook Messenger è semplice, ma non ci riuscirai se dimentichi di fare uno dei due passaggi che ti spieghiamo, perché non basta farlo su Facebook Messenger. Perché sia ​​efficace dovrai farlo anche tu l’applicazione Facebook del tuo cellulare.

  1. Per prima cosa, entra Facebook Messenger all’interno del tuo cellulare.
  2. Si aprirà la schermata principale dove compaiono i tuoi contatti e quelli che sono attivi.
  3. Devi selezionare il tuo profilo, che troverai nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  4. Quando accedi alla schermata del tuo profilo, verrà visualizzato un menu con diverse opzioni.
  5. Scorri verso il basso fino a trovare un pulsante chiamato “disponibilità”.
  6. Devi solo selezionarlo per cambiarlo da attivato a disattivato.

Ma questo non basta. Hai già risolto il primo passaggio e non apparirai più come se fossi connesso ogni volta che accedi a Facebook Messenger, ma questo modifica della configurazione non ti impedisce di apparire offline nella tua app mobile di Facebook. Questo è il secondo passo che dovrai fare.

Come apparire offline su Facebook Messenger – secondo passaggio

Per poter non apparire online in nessuna delle due chat di Facebook, dovrai completare il secondo passaggio.

  1. Per fare ciò, vai alla tua applicazione Facebook sul tuo telefonino.
  2. Quando si apre, apparirà la tua pagina principale con tutte le pubblicazioni dei tuoi contatti.
  3. Devi selezionare il Menu che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e che è rappresentato da un simbolo di tre strisce orizzontali.
  4. Quando il menu si apre, scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Impostazioni e Privacy” e selezionala.
  5. Tra le opzioni visualizzate, scegli “Impostazioni account”.
  6. In quel menu troverai “Facebook Chat”.
  7. Se lo selezioni, passerà dall’essere attivato all’essere disattivato, in modo da non apparire più online quando ti connetti.

Ricorda che se hai deciso di apparire offline quando accedi a entrambe le applicazioni, né i tuoi contatti appariranno come connessi o online. Ora che sai come… potresti essere interessato anche a questo altro articolo di OneHOWTO su Come proteggere l’immagine del mio profilo Facebook.

Come non apparire online su Facebook Messenger - Come apparire offline su Facebook Messenger - secondo passaggio

Se vuoi leggere più articoli simili a Come non apparire online su Facebook Messengerti consigliamo di entrare nella nostra categoria Internet.