Skip to content

Come scaricare le mie informazioni da Facebook

Novembre 23, 2021

È curioso come Facebook sta apportando diversi cambiamenti e include servizi senza dare loro l’impatto che dovrebbe. Se navighi tra le impostazioni di questo social network, scoprirai che è possibile scarica tutte le informazioni che hai condiviso da quando hai iniziato la tua avventura su Facebook come, ad esempio, le tue foto e i tuoi video, i tuoi post sulla bacheca, così come quelli che i tuoi amici hanno pubblicato su di essa, i tuoi messaggi privati, note ed eventi, nonché come un elenco elaborato di tutte le persone che avevi aggiunto nel momento in cui hai scaricato la copia. In questo articolo unComom vi raccontiamo come scaricare le informazioni di Facebook.

Avrai bisogno di:
  • Un computer.

  • Avere accesso a Internet.

  • Un account Facebook.

Potrebbe interessarti anche: Come scaricare foto da Facebook
Passi da seguire:
1

Il primo passo per essere in grado scarica le tue informazioni da Facebook Consiste nell’accedere a questo social network, effettuare il login con il proprio username e password e, una volta entrati, guardare in alto a destra dello schermo dove apparirà una freccia. Fare clic su di esso e verrà visualizzato un menu con diverse opzioni e una di queste è “Impostazioni”. Selezionalo.

Come scaricare le mie informazioni su Facebook - Passaggio 1
2

Una volta che hai segnato lì, apparirà una schermata con diverse opzioni. Notare alla fine di tutto che c’è una frase collegabile che indica “Scarica una copia delle tue informazioni“; segnalo per poter accedere ai dati che stai cercando.

Come scaricare le mie informazioni su Facebook - Passaggio 2
3

Prima di avviare il download, Facebook ti informa di tutte le informazioni che puoi consultare. In sostanza questo serve per poter avere un copia di tutto ciò che hai condiviso nel social network da quando l’hai aperto fino a quel preciso momento. Informazioni riguardanti:

  • Post che hai fatto
  • Foto e video che hai postato
  • Messaggi di chat
  • Le informazioni che hai inserito nel tuo profilo
  • E così via
4

Dopo aver fatto clic sull’opzione “Download”, Facebook ti chiederà di nuovo la password per verificare la tua identità e per poter proteggere la privacy dei suoi utenti. Non appena lo inserisci, apparirà nuovamente un’altra finestra pop-up in cui ti informerà che il processo potrebbe richiedere del tempo poiché l’attività di compilazione può essere molto estesa se sei sul social network da molti anni.

Se poi vuoi cancellare il tuo account, in questo articolo di unCome scopriremo come disattivare il tuo account Facebook.

Come scaricare le mie informazioni su Facebook - Passaggio 4
5

Il modo in cui Facebook deve inviarti questo file con tutte le informazioni che hai condiviso in rete è tramite un messaggio di e-mail; Tieni presente che lo invierà all’email che usi per accedere. In esso ti verrà allegato un collegamento con download così puoi accedere al documento con tutte le tue informazioni su Facebook.

Se sei interessato a stratificare un po’ meglio la privacy, in questo video di unCome ti spiegheremo come configurare la privacy su Facebook.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come scaricare le mie informazioni da Facebook, ti consigliamo di accedere alla nostra categoria Internet.

Consigli
  • A seconda del numero di post e foto che hai condiviso da quando hai iniziato a utilizzare Facebook, la creazione del file richiederà più o meno tempo. Calcola più di 24 ore.
Impostazione