Come far pesare meno i bagagli

il bagaglio pesanteo può rendere difficile il tuo viaggio. Le compagnie aeree hanno restrizioni rigorose il peso del tuo bagaglioSe questo non viene preso in considerazione, potresti incorrere in multe significative. Se viaggi in auto o in treno, i bagagli pesanti possono essere difficili da sollevare e manovrare. I passeggeri delle navi da crociera hanno meno problemi con i bagagli pesanti poiché i facchini li trasportano dal molo alla cabina, ma se ci sono limitazioni di spazio in molte cabine, i bagagli pesanti possono essere ingombranti. La scelta di una valigia leggera è la tua scelta migliore. Saper fare le valigie è il fattore più importante per alleggerire il proprio bagaglio.

Potrebbe interessarti anche: Come preparare il bagaglio a mano per un viaggio
Passi da seguire:
uno

Seleziona una borsa per il tuo viaggio. Non caricare molte cose al suo interno, è fondamentale limitare ciò che porti. Scegli una borsa adatta alle tue esigenze in base alle dimensioni e alla forma e considera il tuo peso. Molti grandi produttori hanno creato linee di borse leggere.

Ti piacerà:  Come muoversi a Madrid
Due

Organizza sul letto o sul pavimento, tutti gli oggetti che prevedi di mettere in valigia. Cambia gli oggetti pesanti con quelli più leggeri: ad esempio scarpe da trekking per scarpe da ginnastica, pantaloni eleganti per vestiti di stoffa, fai lo stesso con il resto dell’abbigliamento. La differenza nella composizione del materiale di ogni pezzo, maggio riduci il peso totale del tuo bagaglio in modo significativo.

3

Elimina le ridondanze nella tua lista di imballaggio. Scegli una giacca blu navy che può essere utilizzata per le riunioni serali e diurne. Indossa i mocassini invece delle stringate per vestirti con abiti formali e casual. Le donne potrebbero prendere in considerazione l’idea di confezionare camicie che possono essere indossate durante il giorno e abiti con una collana o un accessorio leggero per le occasioni più formali.

4

Gli articoli da toeletta sono spesso gli oggetti più pesanti in una valigia. Shampoo e lozioni, creme da barba e creme per la pelle sono spesso disponibili in piccoli formati da viaggio. Invece di imballare tutti i tuoi oggetti preferiti, confeziona piccole quantità in contenitori sigillati e se hai bisogno di acquistarne di più, puoi sicuramente farlo durante il viaggio.

Ti piacerà:  Quali sono gli hotel più lussuosi del mondo
5

Porta solo le basi quando si tratta di elettronica e servizi. Prova a trovare intrattenimento da fonti locali. Dimentica il cuscino per il collo e indossa invece una maglietta. I libri in brossura possono aggiungere peso al tuo bagaglio, prova a essere un lettore di ebook.

6

Sostituisci il tuo laptop con un netbook compatto e assicurati di portare le batterie per qualsiasi elettronica di cui potresti aver bisogno. Le batterie di ricambio possono essere acquistate ovunque, mentre caricatori e convertitori dovrebbero essere riposti nel bagaglio per pesare meno.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come far pesare meno i bagagliti consigliamo di entrare nella nostra categoria Viaggi.

Ti piacerà:  Siviglia e i suoi dintorni
Consigli
  • Se stai preparando un’ampia varietà di colori di abbigliamento, ricorda che potresti non avere molte opzioni di corrispondenza. Indossa abiti dai colori discreti in modo da poter creare una varietà di combinazioni.
  • Considera di fare il bucato durante i viaggi che durano due settimane o più. Se riutilizzi i vestiti, puoi ridurre notevolmente la quantità.
  • Non esagerare con le tue borse. Ricorda che potresti raccogliere oggetti e necessità lungo il percorso e avranno bisogno di un posto nel tuo bagaglio.