Come valutare su Airbnb

airbnb ti permette affitta camere o appartamenti di terzi economicamente tramite Internet. Questa piattaforma funziona così bene grazie al suo sistema di valutazione, dove gli utenti possono valutare le proprietà, gli host o gli affittuari con cui hanno avuto a che fare. Le valutazioni consentono di costruirsi una reputazione che, se buona, aumenterà le possibilità che venga richiesto di ospitare o di essere nuovamente ospitato. Tuttavia, possono valutare solo quegli utenti che hanno precedentemente effettuato una sistemazione, siano essi host o ospiti. In questo modo si garantisce che le valutazioni siano reali e oneste. In questo articolo di unCome continuiamo a scoprire come funziona questo servizio di hosting mostrandoti come valutare su Airbnb.

Potrebbe interessarti anche: Come cancellare su Airbnb
Indice
  1. A cosa servono le valutazioni?
  2. Scrivi o modifica valutazioni
  3. Vecchie recensioni e valutazione per stelle
  4. Risposte a valutazioni
  5. Maggiori informazioni su Airbnb

A cosa servono le valutazioni?

Il oggetto di valutazioni è mostrare gratitudine per l’altro utente o fornirgli informazioni utili affinché possa migliorare in qualche aspetto. Ma soprattutto ha la funzione di guidare gli altri utenti quando si decide l’alloggio o si accetta la richiesta di un inquilino.

Per emettere una valutazione, hai 14 giorni di tempo dalla partenza dell’inquilino dall’alloggio e, successivamente, hai due settimane per rispondere a tale parere.

Come recensire su Airbnb - A cosa servono le recensioni?

Scrivi o modifica valutazioni

Se sei stato in una estancia e vuoi pubblica la tua opinione in merito alla tua esperienza, accedi alle “Avvisi”, che si trovano nel pannello di controllo, oppure segui il percorso “Modifica profilo”, “Recensioni” e “Recensioni da te scritte”. Per quanto riguarda i requisiti della valutazione, deve contenere meno di 500 parole e rispettare anche le regole di Airbnb, oltre a non contenere informazioni relative a dati personali.

Puoi anche modificare o modificare una recensione scritta in precedenza per 48 ore, a condizione che il tuo ospite o host non ti abbia già recensito. Per fare ciò, devi andare su “Modifica profilo”, “Recensioni”, “Recensioni scritte da te” e “Modifica”.

Vecchie recensioni e valutazione per stelle

Se hai bisogno di accedere a storia di valutazione scritti da te e anche da quelli ricevuti, accedi a “Modifica profilo” e poi a “Valutazioni”. Inoltre, lì puoi rispondere ai commenti privati ​​scritti da altri utenti.

Per quanto riguarda le valutazioni fatte per mezzo delle stelle, si tratta di un modo per esprimere il giudizio di diverse categorie senza ricorrere alle parole, semplicemente attraverso un sistema di punteggio dove l’assegnazione di un numero maggiore di stelle implica una migliore valutazione da parte dell’utente. , mentre meno stelle danno un punteggio basso.

Risposte a valutazioni

D’altra parte, una recensione può ricevere risposta dall’host o dall’ospite a cui è indirizzata. Se sei interessato a dare una risposta, hai due settimane per pubblicarlo accedendo a “Modifica profilo”, “Recensioni”, “Recensioni su di te” e cercando la recensione corrispondente, dove apparirà un pulsante per rispondere. Infine, dopo aver scritto la tua risposta, non ti resta che premere “Invia”.

Maggiori informazioni su Airbnb

Se vuoi saperne di più su come funziona questa piattaforma, non perdere i seguenti articoli di unCome:

  • Come prenotare su Airbnb
  • Come essere pagato su Airbnb
  • Come cancellare su Airbnb

Se vuoi leggere più articoli simili a Come valutare su Airbnbti consigliamo di entrare nella nostra categoria Viaggi.