Lazio, clamorosa offerta rifiutata nel calciomercato

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Calciomercato Lazio: Nuno Tavares resta, ma con una storia sorprendente alle spalle

24 ottobre 2023 – La Lazio sorprende ancora una volta i suoi tifosi, rifiutando una proposta da 35 milioni di euro per Nuno Tavares. Un'operazione che ha del clamoroso, dato che il terzino era considerato in cima alla lista dei partenti. Ma, come spesso accade nel mondo del calcio, il destino di un giocatore può cambiare in un attimo.

Tavares, inizialmente poco compatibile con il gioco del “Comandante” Maurizio Sarri, sembrava destinato a lasciare la capitale. La società biancoceleste si era infatti preparata a questa eventualità, riservando il terzino dopo averne esercitato il riscatto dall'Arsenal. In vista della mini-finestra di mercato (1-10 giugno), le offerte erano attese e l'Al-Hilal si fece avanti con un'offerta allettante.

Il “no” arrivato da Formello ha però colto di sorpresa molti. Perdere Tavares senza un sostituto disponibile sarebbe stato un duro colpo per la squadra, soprattutto considerando le sue prestazioni straordinarie, con 8 assist nelle prime dieci giornate della scorsa stagione di Serie A. Il blocco imposto dalla Covisoc ha trasformato quella che era una opportunità di guadagno in una questione di sopravvivenza sportiva.

L'interesse di club prestigiosi come Inter, Juventus e Milan è svanito di fronte a una realtà ben più complicata. I rossoneri, inizialmente in pressing per Tavares, hanno poi voltato pagina rivolgendosi verso altri obiettivi. La Lazio, grazie a queste contingenze, ha trovato quindi una seconda vita sia per il club che per il giocatore.

Guardando al futuro, la situazione di Tavares potrebbe cambiare ancora. Con la “seconda occasione” a disposizione, il terzino potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni della Lazio nella Champions League. I tifosi sognano di vederlo brillare nuovamente, questa volta con una maglia che saprà valorizzarlo al meglio. Resta da vedere se il club deciderà di puntare su di lui anche per i prossimi impegni, ma per ora, il destino di Tavares è saldamente legato a quello della Lazio.