Milan Femminile trionfa: successi per Coach Bakker

Por Junior Melo Calcio News 2 min de lectura

Milan Femminile in Forme: Trionfo contro i Glasgow Rangers

Il Milan Femminile prosegue nella sua preparazione precampionato con un convincente 4-0 contro i Glasgow Rangers, in un’amichevole internazionale disputata a Coccaglio. Dopo il triangolare con Norimberga e Zurigo, la squadra rossonera sta cercando di mettere a punto la condizione in vista delle prime sfide ufficiali della Serie A.

In questa nuova annata, mister Suzanne Bakker ha avuto l’opportunità di testare i nuovi innesti, tra cui Estévez Ogalla, De Sanders e Keijzer. A causa degli impegni all’Europeo e di alcuni infortuni, il Milan ha dovuto rinunciare a diverse titolari. La gara, caratterizzata da ritmi bassi e alte intensità fisiche, ha visto entrambe le formazioni focalizzate sul possesso palla. Tuttavia, a fare la differenza sono stati gli errori difensivi degli scozzesi, che le rossonere hanno saputo capitalizzare.

Il punteggio finale di 4-0 rispecchia la maggiore cinicità del Milan, ma l’obiettivo primario dell’incontro era quello di accumulare minuti di gioco e valutare le giovani promesse dal vivaio. Bakker ha ruotato il suo organico, raccogliendo feedback positivi che potranno essere utili nelle prossime uscite.

Guardando al futuro, le rossonere si preparano ad affrontare la Fiorentina a Tirrenia e il Chelsea a Londra, ultimi test prima di cimentarsi con i confronti ufficiali contro il Sassuolo e il Genoa. Queste partite saranno fondamentali per affinare la condizione atletica e integrare al meglio i nuovi innesti nella squadra.

Il Milan Femminile è pronto a lanciarsi nella nuova stagione, con l’obiettivo di essere competitivo sia in Serie A che in eventuali avventure in Champions League. La strada è ancora lunga, ma i segnali positivi non mancano.