Vlahovic: un club in segreto lavora per la Serie A?

Ti potrebbe interessare
Zancan: «Addio Modric, il centrocampo vacilla»
Calciomercato, Vlahovic: Milan, Inter e Napoli in attesa
Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!
Data: 25 ottobre 2023. Dusan Vlahovic è al centro delle speculazioni di mercato. Il talento serbo, ormai considerato fuori dai piani della Juventus, alimenta i sogni di diverse squadre italiane, tra cui Milan, Inter e Napoli, che potrebbero approfittare di una situazione contrattuale complessa.





Il contratto di Vlahovic con la Juve scade nel 2026, costringendo la società bianconera a gestire un peso di quasi 20 milioni di euro all’anno sul proprio bilancio. Inoltre, l’accordo prevede un bonus che potrebbe elevare il suo stipendio a 12 milioni per la stagione in corso. La Gazzetta dello Sport rimarca che la Juventus è consapevole della necessità di fare sacrifici in caso di una cessione, soprattutto dopo che la cifra inizialmente pattuita era stata stabilita per riconoscere il lavoro del suo agente.
Stando alle ultime indiscrezioni, Vlahovic non ha fretta di lasciare la Juventus. È aperto a rimanere fino alla scadenza del contratto se le opzioni sul tavolo non lo convincono. Ha chiarito che le sue ambizioni lo portano solo verso club di elite. Secondo voci vicine, potrebbe esserci un club pronto ad assecondare le sue richieste, ma non avrebbe intenzione di trattare con i bianconeri al prezzo attuale del cartellino.
La situazione si fa interessante, poiché tra le squadre italiane che potrebbero farsi avanti, Milan, Inter e Napoli sembrano essere le più papabili. Tuttavia, al momento nessuna delle tre ha formalizzato un’offerta. Recenti analisi suggeriscono che il Milan, pur considerando varie possibilità, potrebbe coprire solo la metà dell’ingaggio di Vlahovic, partendo da 8 milioni, escludendo il bonus che la Juventus deve stillare.
La Juventus, nel frattempo, resta in attesa di proposte, auspicando l’arrivo di un club europeo interessato a Vlahovic. In questa situazione si fa il nome del Barcellona, una squadra che, sebbene non in questo momento, potrebbe rappresentare una buona opportunità per il serbo.
Con la chiusura del mercato invernale ancora lontana, gli sviluppi su questa situazione potrebbero riservare sorprese. Aspettiamo dunque di vedere se uno dei top club della Serie A si deciderà a rompere il silenzio e fare il primo passo per assicurarsi uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.
Articoli correlati per tag
Ricevi ogni giorno le nostre bollette vincenti direttamente su Telegram o WhatsApp!