Cooper Flagg sta uscendo da un’eccezionale stagione di matricola per i Duke Blue Devils.
Il diciottenne ha portato la squadra alle Final Four.
Anche lui mediato 19,2 punti, 7,5 rimbalzi, 4,2 assist, 1,4 rubate e 1,4 blocchi per gara mentre sparano il 48,1% dal campo e il 38,5% dalla gamma di tre punti in 37 partite.
FLAGG dovrebbe essere la prima scelta nella bozza NBA del 2025 (dai Dallas Mavericks).
Via Jonathan Givony di ESPN (il 13 maggio): “Il database DX (8000+ misurazioni) afferma che le dimensioni di Cooper Flagg hanno stretto somiglianze fisiche con Scottie Pippen. Lo stile di gioco molto diverso, ma verrà simile a quello di proteggere e scivolare su tutto il pavimento di Dallas.”
Di recente, la leggenda della NBA (e il futuro Hall of Famer) Carmelo Anthony ha parlato di FLAGG.
Anthony (via podcast P con Paul George): “Cooper è gentile. Cooper è il vero affare … Non vediamo da un po ‘di tempo dominare come dominare ogni fermata anche lui. Sta dominando … Sono molto in alto nel suo gioco. Per me, non fa niente di eccezionale … fa solo molto bene.”
Anthony è uno dei migliori giocatori di college, NBA e olimpici di tutti i tempi.
Pertanto, la sua opinione è estremamente degna di nota.
Via Real Sports (il 28 marzo): “Cooper Flagg è il giocatore più giovane della storia della NCAA per registrare il 30/5/5 in una partita di tornei.”
La bozza NBA del 2025 si svolgerà il 25 giugno.
In questa stagione, i Mavs hanno perso i Memphis Grizzlies nel torneo di play-in, quindi hanno perso i playoff NBA del 2025.