I New York Knicks stanno forse definendo la stagione di ritorno meglio di quanto Drake abbia mai potuto.
Coloro che escono o disattivano i playoff di Knick in anticipo, indipendentemente dal margine, rischiano di perdere la storia della NBA. I Knicks hanno montato un nuovo lotto di pepite storiche domenica sera, che li ha visti cancellare un deficit di 20 punti in rotta verso una vittoria 106-100 nella partita 3 delle finali della Eastern Conference.
Non solo i Knicks hanno raccolto la loro prima vittoria ECF dal 2000, ma i moderni Manhattaniti ora si trovano in una lega a sé stante tra i concorrenti dei playoff dell’associazione: una volta che l’orologio di domenica ha colpito gli zeroes, i Knicks hanno rivelato che il loro gruppo è stato il primo a vincere tre partite in cui hanno seguito almeno 20 dal 1997, quando i dati play-by-play hanno iniziato a essere compilati.
Ciò che è ancora più affascinante in una statistica già-monifrequenziale è che ciascuna delle tre vittorie fino ad oggi è arrivata sulla strada: i Knicks precedentemente hanno rotto Boston in modo simile due volte a Beantown, dando il tono per il monumentale sconvolgimento che li ha messi nell’ECF.
“So che voi ragazzi alzate gli occhi quando dico che nessun vantaggio è sicuro, ma nessun vantaggio è sicuro”, ha detto il capo allenatore dei Knicks Tom Thibodeau quando avete interrogato il risultato, Per video da Sny. “Penso, con il tiro in tre punti, le persone inventano rapidamente terreno. Pace del gioco, inventa rapidamente terreno. Vedi i ritorni sempre e se ti lasci andare solo un po ‘, è quello che succede.”
“Quindi devi vincere giochi diversi. Ovviamente, preferiresti giocare da un vantaggio. Ma qualunque cosa tu debba fare, è quello che devi fare per ottenere la vittoria.”
Ai punti di Thibodeau, New York ha effettivamente lanciato la sceneggiatura sull’Indiana quando si trattava sia di sparatorie esterne che di un ritmo di gioco nella seconda metà.
Trascolando di 13 all’intervallo, i Knicks hanno sparato 6 su 13 con un punto in più sulla linea su quest’ultimo 24, consentendo all’Indiana di affondare solo 2 su 12. Dopo che i Knicks hanno lanciato 14 punti di pausa rapidi nei primi due periodi, i Pacer hanno potuto raccogliere solo due nello stesso lasso di tempo, permettendo ai Knicks di sgattaiolare nel gioco senza molto preavviso.
I Knicks sono stati sicuramente tutt’altro che noiosi nel loro ultimo viaggio post-stagione: fino ad oggi i 15 partite post-stagione dei Knicks, poco meno della metà (7) sono stati decisi un margine di un possesso (tre punti o meno). Sono l’ottava squadra nella storia dei playoff della NBA per raggiungere quel conteggio e sono 5-2 in tali spettacoli.
Assicurati di aggiungere un segnalibro a Knicks su SI per le ultime notizie, interviste esclusive, guasti al film come e molto di più!