I Dallas Mavericks sono stati il discorso dell’NBA per mesi dopo lo scioccante commercio di Luka Doncic ai Los Angeles Lakers, i problemi di infortunio per Anthony Davis e Kyrie Irving e, naturalmente, più recentemente, il franchising che ha ottenuto la scelta migliore nella bozza NBA di giugno.
I Mavericks hanno un core in testa alla prossima stagione che presenta Davis, Irving (una volta tornato dal suo ACL strappato) e presumibilmente la prospettiva generazionale Cooper Flagg dal Duke che i Maverick dovrebbero selezionare con la prima scelta nella bozza.
Se FLAGG è buono come pubblicizzato e Davis e Irving sono sani, i Maverick dovrebbero avere un nucleo in grado di contendere in una conferenza occidentale caricata. Data la fortuna di Dallas ‘Night alla lotteria, il tempo è ora che il direttore generale molto distintivo Nico Harrison sia aggressivo, il che è qualcosa che l’insider NBA Marc Stein si aspetta che sia.
“Le fonti del campionato affermano che Dallas dovrebbe almeno esplorare se ci sono percorsi commerciali fattibili per Jrue Holiday di Boston-complicato perché ciò sarebbe stato dato i tre anni e $ 104 milioni rimasti ancora al contratto di vacanza-pur mantenendo un interesse molto più ragionevole per il tradizionale discusso per il traditore di DLLS DOUTT. 6, ma anche Paul ha appena giocato (e ha iniziato) 82 partite nella sua stagione da nubile come sperone di San Antonio “, Stein ha scritto.
È probabile che le vacanze darono a Dallas il massimo nonostante la sua età, data la sua durata e la sua produzione mentre entra nella sua metà degli anni ’30. Holiday non ha avuto una grande stagione per Boston nel suo secondo anno con la squadra, ma è ancora un giocatore affidabile quando è in salute. Il suo contratto potrebbe rendere le cose difficili, come ha notato Stein.
Lonzo Ball è tornato da più stagioni mancate a causa di un infortunio al ginocchio e ha dimostrato che può ancora giocare a livello di NBA, ma i problemi di infortunio sono reali lì. Paul, o Corso, è il più vecchio dei tre e oltre il suo apice-ma il futuro Hall of Famer è ancora incredibilmente produttivo nel crepuscolo della sua carriera.