INDIANAPOLIS – Dopo le prime due partite della resa dei conti delle finali della Eastern Conference della NBA tra l’ex Indiana Hoosiers Og Anunoby e Thomas Bryant, sembrava che Bryant e Indiana Pacers avessero il percorso dorato verso le finali della NBA.
Indiana ha preso un vantaggio della serie 2-0 con le prime due vittorie guadagnate al Madison Square Garden di New York. Con la serie diretta a Gainbridge Fieldhouse a Indianapolis, i Pacer erano al sedile del conducente.
Tuttavia, Anunoby e i Knicks avevano altre idee.
Domenica sera tardi, i Knicks sono tornati nella serie con una vittoria 106-100 sui Pacers nel gioco 3. L’Indiana guida ancora la serie, ma la vittoria dei Knicks significa che la serie tornerà a New York per almeno un altro gioco.
Anunoby ha svolto un ruolo fondamentale nella vittoria di rimbalzo di New York. Ha giocato 37 minuti e ha segnato 16 punti su 6 su 9 tiri dal campo. Anunoby era 4 su 6 da 3 punti. Aveva anche tre blocchi, due assist, due rimbalzi e un furto.
La difesa di Anunoby è stata fondamentale per il tratto mentre i Knicks hanno spazzato via quello che era stato un deficit di picco di 20 per radunarsi per la vittoria.
Questa abilità difensiva era particolarmente evidente con 3:39 a sinistra. L’Indiana Aaron Nesmith ha cercato di ottenere il bordo su Anunoby sulla linea di base. Nesmith non è riuscito a ottenere lo spazio per ottenere un tiro pulito ed è stato costretto a fare un tiro contestato che Anunoby ha bloccato i limiti.
Per quanto riguarda Bryant, non ha giocato affatto nel gioco 3. Era ufficialmente elencato come fuori a causa della decisione di un allenatore. Bryant aveva lottato in un ruolo limitato nei Giochi 1 e 2 e ha subito alcune critiche da parte dei fan di Pacers online.
I Pacer hanno perso Game 3 in ciascuna delle loro serie di playoff della Eastern Conference, solo per vincere le partite rimanenti per avanzare sia Milwaukee che Cleveland per raggiungere le finali della Eastern Conference. I Knicks stanno cercando di combattere il deficit della prima serie dei playoff dopo aver guidato entrambe le loro serie contro Detroit e Boston per raggiungere le finali della conferenza.
Sia Anunoby che Bryant erano compagni di squadra in Indiana dal 2015-17 ed erano entrambi giocatori integrali nella squadra Sweet 16 dell’Indiana 2016. È stata l’ultima volta che gli Hoosiers sono arrivati al secondo fine settimana del torneo NCAA.
Sia Anunoby che Bryant hanno già fatto parte delle squadre del campionato NBA. Anunoby faceva parte della squadra del campionato NBA 2019 di Toronto. Bryant faceva parte della squadra del campionato NBA 2023 di Denver.
Il gioco 4 delle finali della Eastern Conference è alle 20:00 di martedì a Gainbridge Fieldhouse e sarà trasmesso su TNT.