Di recente Mario Hezonja ha giocato nella NBA durante la stagione 2019-2020 quando è stato membro dei Portland Trail Blazers.
Quell’anno, ha segnato in media 4,8 punti e 3,5 rimbalzi per gara mentre sparava il 42,2% dal campo e il 30,8% dall’intervallo di tre punti in 53 partite (quattro partenze).
Secondo Donatas Urbonas of BaskenewsHezonja potrebbe essere un candidato per tornare alla NBA.
Tramite l’articolo di Urbonas su BasketNews: “Nonostante sia sotto contratto fino al 2029, il futuro di Mario Hezonja con il Real Madrid è tutt’altro che certo. Con le squadre NBA che mostrano un serio interesse e una clausola di acquisizione in atto, una mossa attraverso l’Atlantico rimane una possibilità reale dopo la stagione 2024-25, fonti dicono a BasketNews.”
Hezonja (che ha 30 anni) è stata la quinta scelta nella bozza NBA 2015 di Orlando Magic.
Oltre ai Blazer Magic and Trail, ha anche trascorso del tempo con i New York Knicks per cinque stagioni della NBA.
Le sue medie di carriera sono state di 6,9 punti, 3,1 rimbalzi e 1,3 assist per gara mentre sparavano il 41,7% dal campo e il 31,9% dalla gamma di tre punti in 330 partite.
Hezonja potrebbe essere una buona opzione per una squadra con il contratto minimo di un veterano.
Da quando ha lasciato l’NBA, ha continuato a giocare all’estero.
Via New York Basketball il 14 maggio 2024: “L’ex Knick Mario Hezonja è stato appena chiamato la seconda squadra di All-Euroleague e giocherà nelle Final Four mentre va per il suo secondo campionato consecutivo con il Real Madrid. Il 29enne F Hezonja è stato nel club 50-40-90 in questa stagione e sarà un agente libero questa estate”